L‘eleganza è arte, viene da pensare guardando gli incredibili scatti di uno dei più grandi fotografi italiani di tutti i tempi. Ovviamente sto parlando di Giovanni Gastel, le cui opere vi sarà possibile ammirare fino al 22 novembre 2020 presso il MAXXI di Roma. Ecco tutti i dettagli dell’esposizione.
Giovanni Gastel MAXXI 2020: una mostra di icone
Definire in una parola Giovanni Gastel è impossibile, anche se Eleganza è probabilmente quella che si avvicina maggiormente alla sua persona (ed è anche uno degli aggettivi con cui lui stesso apprezza descriversi). Nel corso della sua carriera ha realizzato fotografie entrate di diritto nella storia, immortalato personaggi rinomati e celebrità sempre con il suo stile unico ed inimitabile, impregnato di quell’eleganza a lui tanto cara. Dal 15 settembre presso il MAXXI di Roma (Museo nazionale delle arti del XXI secolo) vi sarà possibile ammirare le opere di Giovanni Gastel nella mostra “The people i like”, visitabile fino al 22 novembre 2020.
Da Barack Obama a Germano Celant, da Monica Bellucci a Vasco Rossi: la lista di celebrità raccontate dall’obiettivo di Gastel è infinita, consacrate alla consacrazione stessa dell’eccellenza artistica. Valore e dignità sono due fondamentali importantissimi per il fotografo, capace come pochi altri di mettere a nudo i suoi soggetti e raccontarli quasi come se fosse il migliore amico di ognuno di loro a stringere la macchina fotografica. “Fotografare è una necessità, non un lavoro. Rendere eterno un “incontro” tra due anime mi incanta e mi fa sentire parte di un tutto”, ha dichiarato.
Giovanni Gastel MAXXI 2020: perché vederla
Una domanda più scontata non potrebbe esserci, pensandoci. Poter ammirare le fotografie di Giovanni Gastel, che ricordiamo saranno esposte al MAXXI fino al 22 novembre 2020, non ha prezzo e potrà aiutare tantissime persone a migliorare sia umanamente sia fotograficamente. D’altro canto c’è solo da imparare dai maestri, e Giovanni Gastel è da sempre una delle stelle più luminose del firmamento fotografico italiano.
Per maggiori informazioni su biglietti e orari di apertura, vi rimandiamo al sito ufficiale del museo.