Avere un treppiede funzionale e resistente e uno zaino fotografico che protegga la vostra attrezzatura è fondamentale per fare quel passo successivo in fotografia. Questi elementi sono abbinabili all’ecosostenibilità? Partendo da questa idea Gitzo lancia Légende, un treppiede e uno zaino fotografico sviluppati per durare nel tempo. Ecco tutti i dettagli.
Gitzo Légende: uno sguardo al futuro, uno al presente
Lo ripetiamo spesso: avere il miglior treppiede per foto e il miglior zaino fotografico, in fotografia, è fondamentale: il primo vi permetterà di realizzare incredibili scatti tenendo in sicurezza la vostra macchina fotografica, il secondo invece oltre a permettervi di portare tutta l’attrezzatura necessaria la protegge anche dagli urti e dagli agenti atmosferici avversi. Partendo da questo caposaldo Gitzo lancia Légende su Indiegogo, il nuovo treppiede e il nuovo zaino pensati per durare nel tempo e che strizzano l’occhio al futuro essendo realizzati con materiali ecologici.
Gitzo Légende, stando al produttore, significa attrezzatura fotografica di viaggio progettata per durare nel tempo, realizzata con materiali ecologici e che va incontro alle esigenze e alle necessità dei fotografi in tutto e per tutto: infatti, offre parti di ricambio gratuite e una garanzia illimitata nel caso ci fossero dei difetti di lavorazione. Légende Tripod è il miglior treppiede mai realizzato dal brand, mentre lo zaino richiama uno stile vintage e avventuriero con le sue varie sfumature di marrone. Gitzo dichiara inoltre che il 5% dei proventi della campagna di Indiegogo verrà donato a Wild Shots Outreach, per fornire programmi di istruzione e borse di studio ai giovani per il Kruger National Park.
Gitzo Légende: conclusioni
Gitzo, da sempre, è sinonimo di qualità: i suoi cavalletti sono tra i migliori sul mercato e da sempre punta a migliorarsi di prodotto in prodotto. Légende è solo il naturale passo evolutivo dei suoi prodotti che, con il fattore ecologista, pone uno sguardo sul futuro ma anche sulla sostenibilità del futuro. Vi terremo ovviamente aggiornati sugli sviluppi di questa interessantissima linea di prodotti, nel frattempo per iscrivervi alla campagna che partirà a marzo e avere ulteriori informazioni potete seguire questo link.