Nella giornata di oggi, mercoledì 22 marzo, arriva su Disney plus il film Gli spiriti dell’isola, candidato all’Oscar come miglior film. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Gli spiriti dell’isola Disney plus: la trama e il cast
Uno dei film che ha ottenuto più candidature agli Oscar sta arrivando in streaming proprio in queste ore. Stiamo parlando di Gli spiriti dell’isola, che con 9 nomination agli Academy Award, tra cui quella per il Miglior Film e 10 nomination ai BAFTA Award con 4 vittorie ora è pronto a conquistare il piccolo schermo. Si tratta di un film Searchlight Pictures e viene distribuito sulla piattaforma streaming di Disney+.
La storia è ambientata su un’isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda e segue la vita di due amici inseparabili da molto tempo. Pádraic (interpretato dal candidato ai premi Oscar e BAFTA Colin Farrell) e Colm (interpretato dal candidato ai premi Oscar e BAFTA Brendan Gleeson) hanno un legame speciale, spezzato all’improvviso dal secondo che decide di porre fine alla loro amicizia.
Per Pádraic non è facile accettare la situazione e tenta senza arrendersi in ogni modo di recuperare il loro rapporto. Il tuto con il sostegno della sorella Siobhán (interpretata dalla candidata all’Oscar e vincitrice del BAFTA Kerry Condon) e da un giovane e problematico abitante dell’isola, Dominic (interpretato il candidato all’Oscar e vincitore del BAFTA Barry Keoghan). A nulla vale sforzarsi: più Pádraic si impegna più Colm si allontana. Fino a un ultimatum drammatico che porterà a conseguenze incontrollabili e scioccanti.
Gli spiriti dell’isola Disney plus: conclusioni
Un film potente e che merita assolutamente di essere visto e apprezzato. Gli spiriti dell’isola mette in scena una storia di amicizia e contrasti che scava nell’animo umano rivelando sentimenti e azioni spronati dai legami che si possono instaurare. Un film che sembra solo in apparenza tranquillo, quasi lento, ma che porta lo spettatore a scontrarsi con un dramma imprevedibile e una conclusione pesante come un fardello. Se ancora non lo aveste visto, è il momento giusto per farlo: andate su Disney+ e buona visione.
Conoscete Gli spiriti dell’isola? Guarderete in streaming il film? Fatecelo sapere!