Il Global Billboard Project 2021 è un concorso organizzato da Feature Shoot, che ha l’obbiettivo di mettere in contatto il pubblico mondiale con il lavoro dei fotografi più talentuosi da tutto il mondo, mostrando i loro scatti su dei cartelloni nelle principali metropoli. Quest’anno sono tre gli scatti premiati. Scopriamo assieme quali sono le foto che verranno esposte a New York.
Global Billboard Project 2021: le foto premiate
Il Global Billboard Project è un concorso che mette in mostra gli scatti dei migliori fotografi pubblicandoli sui cartelloni pubblicitari nelle principali metropoli del mondo, la fondatrice e caporedattrice di Feature Shoot, Alison Zavos, ha selezionato tre fotografie da esporre su un cartellone sulla nona Avenue a Manhattan, proprio di fronte al Lincoln Tunnel. I vincitori di questa edizione sono: Emily Neville Fisher, Mahnoor Malik e Gail So; avranno l’onore di vedere le proprie foto esposte a Manhattan per cinque giorni.
La prima foto premiata è di Emily Neville Fisher in cui ritrae il figlio che tiene in braccio un’anatra pechinese. Emily descrive così lo scatto: “Durante la pandemia, dato che eravamo isolati e vedevamo pochissime persone, abbiamo trascorso molto tempo di qualità con i nostri animali: galline, anatre, un cane ed un serpente”.
In Foggy Morning, Mahnoor Malik ha immortalato una zebra che ha incontrato durante un safari a Ngorongoro in Tanzania, una terra ricca di specie animali in cui si può trovare dalla zebra di Grant al rinoceronte nero in pericolo di estinzione.
L’ultimo scatto è quello di Gail So, intitolato: Social Distancing che con il suo stile come morbido e malinconico ci porta in un mondo immaginario sfruttando uno stile cinematografico.
Global Billboard Project 2021: conclusioni
Alison Zavos, caporedattrice di Feature Shoot, ha da poco aperto le iscrizioni per la prossima edizione del Global Billboard Project. Alison ha comunicato che questa volta collaboreranno con 500px per selezionare altri tre fotografi ed esporre i loro lavori sullo stesso cartellone sulla nona Avenue. Ogni vincitore avrà la propria foto esposta per una settimana, ottenendo circa 600.000 visualizzazioni. I vincitori riceveranno anche 500 dollari ciascuno, per gentile concessione di 500px, più un abbonamento Pro 500px.