Feature Shoot ha annunciato il nome del vincitore del Global Billboard Project 2021 a Sydney, progetto che introduce la fotografia contemporanea nelle strade delle città di tutto il mondo. Ecco i dettagli e le immagini di chi ha vinto il titolo.
Global Billboard Project Sydney 2021 vincitore: ecco chi ha vinto
Per chi non lo sapesse, il Global Billboard Project lanciato da Feature Shoot è un concorso che tocca varie città del mondo e che permette al vincitore di esporre le proprie fotografie su uno spazio pubblicitario della metropoli stessa in cui si tiene. Una possibilità decisamente allettante che in tantissimi non hanno voluto perdere, un mezzo importante per far conoscere la propria visione e le proprie capacità tecniche. Feature Shoot ha annunciato il vincitore del Global Billboard Project Sydney 2021, ossia la fotografia di Portland Lindsey Rickert, che vedrà due sue foto stampate in grande su un cartellone nel quartiere della moda di Chippendale, noto anche per la sua vena artistica.

Le fotografie che hanno permesso a Lindsey Rickert di vincere il Global Billboard Project a Sydney 2021 fanno parte della sua serie Otherwordly Botanicals, realizzata durante la pandemia e che offre una visione surreale e metaforica del cambiamento. Realizzate in camera sfruttando una luce da studio e della carta colorata, non possono che ammaliare grazie ad un sapiente utilizzo di colori elettrizzanti e perfettamente in sintonia tra loro. Lindsey ha optato per un carciofo e l’eucalipto, due elementi curiosamente fotografati anni fa da due maestri della fotografia come Edward Weston e Imogen Cunningham. Grazie a questa vittoria, la fotografia esporrà le sue immagini dal 10 maggio al 6 giugno permettendogli di essere viste da decine di migliaia di persone.

Global Billboard Project Sydney 2021 vincitore: conclusioni
Il Global Billboard Project di Feature Shoot è un’occasione gigantesca per farsi conoscere e mostrare le proprie fotografie a migliaia di persone. Il prossimo round del concorso si terrà nuovamente a New York e siamo sicuri che tantissimi fotografi si lanceranno nell’impresa provando ad essere i prossimi esposti nella Grande Mela.