Godox è uno dei brand più famosi al mondo per quanto riguarda l’ambito flash e luci continue, in quanto riesce a offrire dei prodotti di qualità a prezzi concorrenziali. L’azienda ha da poco rivisto uno dei suoi flash di punta: Godox V860lll. Vediamo insieme quali sono le novità di questa terza versione del flash Godox V860lll.
Godox V860lll: caratteristiche tecniche
È stato da poco annunciato Godox V860lll che va a sostituire il vecchio Godox V860ll, il nuovo modello offre una durata della batteria maggiore, un nuovo sistema di sgancio rapido ed uno switch che vi permetterà di passare in modo rapido dalla modalità TTL a quella manuale. Sulla parte frontale del flash, oltre al led a infrarossi che serve come aiuto alla messa a fuoco troviamo una luce pilota da 2 Watt, che vi permetterà di capire come la luce del flash andrà a illuminare il vostro soggetto, questa luce potrà essere regolata su 10 livelli di luminosità e avrà un bilanciamento del bianco pari a 5300K.
Lo zoom del flash è regolabile da una lunghezza di 20mm fino a 200mm e ha una potenza pari a GN 60, la batteria da 2,600 mAh permette un tempo di ricarica a piena potenza pari a 1,5 secondi e fino ad un massimo di 480 flashate. La testa del flash ruota su se stessa fino ad un massimo di 330 gradi e tilta in avanti ed indietro di 120 gradi. All’interno del flash non manca un modulo wireless 2.4Ghz utile per poter comandare a distanza il vostro flash o di farlo lavorare in gruppo con altri flash. Il nuovo Godox V860lll può essere usato in high-speed sync fino a 1/8000s e ha un peso complessivo con la batteria pari a 530 grammi.

Godox V860lll: disponibilità e prezzo
Non è chiaro quando sarà disponibile per il nostro mercato Godox V860lll, al momento è in vendita negli Stati Uniti ad un prezzo di 229 dollari ( circa 195 euro) ed è compatibile con Canon, Fujifilm, Nikon, Olympus, Panasonic, Pentax e Sony. Per maggiori informazioni visitate il sito web del produttore a questo indirizzo.
Cosa ne pensate di questo nuovo flash? È quello che state cercando? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.