Dopo vari rinvii e incertezze, l’attesa è finita: Godzilla vs Kong ha finalmente una data di uscita. Il film sarà distribuito in esclusiva digitale su tutte le principali piattaforme a partire dal 6 Maggio 2021.
Godzilla vs Kong data di uscita: arrivano i mostri
L’attesa sta per terminare. Dopo varie incertezze causate dalla pandemia globale di COVID, il kolossal più atteso di questa stagione arriverà anche in Italia: Warner ha infatti dichiarato che Godzilla vs Kong arriverà nel Belpaese a partire dal 6 Maggio 2021, in esclusiva digitale su tutte le principali piattaforme streaming. Una notizia che non sorprende, anche se la speranza di poter ammirare i due iconici mostri per la prima insieme sul grande schermo dal 1962 non era del tutto svanita.
Ma, come sappiamo, la situazione attuale rende la distribuzione cinematografica sempre più imprevedibile, e quindi possiamo almeno trarre sollievo dal fatto che questa volta la data di uscita è certa. Godzilla vs Kong può essere considerato tranquillamente come il blockbuster più atteso di questa stagione, un grande evento che porta allo scontro i due mostri più famosi della storia del cinema. Gli incassi al botteghino statunitense sono i più alti dell’era COVID, che ha visto molte major optare per l’uscita in streaming dei loro film di punta. Siamo quindi curiosi di sapere quali risultati otterrà la pellicola nel nostro paese.
Godzilla vs Kong data di uscita: trama e cast
Godzilla vs Kong è il quarto capitolo del monster-verse, la nuova saga cinematografica iniziata nel 2014 con un reboot di Godzilla, per poi riportare in vita anche Kong nel 2017. Le due creature colossali si troveranno faccia a faccia in uno scontro senza precedenti, dove la posta in gioco è il destino del mondo. Kong e i suoi protettori intraprenderanno un viaggio pericoloso per trovare la sua vera casa, e con loro c’è Jia, una giovane ragazza orfana con la quale ha stretto un legame forte ed unico. Si troveranno però inaspettatamente sul cammino di un Godzilla infuriato, che sta seminando distruzione per tutto il globo. Alla regia di questo incredibile match troviamo Adam Wingard (che in passato era stato scelto da Peter Jackson per dirigere il sequel del suo King Kong), mentre tra gli attori protagonisti vedremo Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry e Julian Dennison. Godzilla vs Kong, lo ricordiamo, arriverà su tutte le principali piattaforme streaming a partire dal 6 Maggio 2021.