Amazon Studios conferma ufficialmente il cast di Good Omens 2, una delle serie più amate presenti nel catalogo Amazon Prime Video. A parte i due protagonisti già annunciati, Michael Sheen e David Tennant, torna anche Jon Hamm nel ruolo dell’Arcangelo Gabriele e tanti altri interpreti. Scopriamo di più sugli attori e sui risvolti di questa nuova stagione
Good Omens 2 cast: tra vecchie conoscenze e nuovi arrivi
Dopo l’annuncio ufficiale della seconda stagione, arrivato proprio questa estate, cominciano a trapelare nuove informazioni su Good Omens 2. L’amata serie targata Amazon Studios, disponibile su Amazon Prime Video, può finalmente dirsi completa nella sua parte più incisiva. Sì, perché Amazon ha ufficialmente annunciato il cast che andrà a comporre la seconda stagione, che si articolerà in sei episodi.A dire il vero, le riprese sono iniziate quasi due mesi fa, con al timone i due protagonisti Michael Sheen e David Tennant. Il primo, nel ruolo dell’angelo Aziraphale, dividerà la scena con il demone Crowley, impersonato proprio da Tennant. Amazon Studios ha inoltre confermato di recente che Jon Hamm (Top Gun: Maverick) tornerà nel ruolo dell’Arcangelo Gabriele, fiancheggiato dagli angeli Michele, interpretato da Doon Mackichan (Toast, Smack the Pony), e Uriel, impersonata da Gloria Obianyo (già vista in Dune, del quale trovate qui la nostra recensione).
Non finisce qui. La seconda stagione di Good Omens sarà l’occasione giusta per vedere nuovi esseri sovrannaturali in scena. Infatti, agli interpreti già elencati si uniranno nuovi angeli, Saraqael, interpretata da Liz Carr e Muriel, interpretata da Quelin Sepulveda. Un altro personaggio importante dell’Inferno in questa stagione sarà interpretato da Shelley Conn (Bridgerton, Gli Irregolari).
Good Omens 2 cast: l’entusiasmo di Mackinnon
Douglas Mackinnon, regista e co-showrunner della serie, ha espresso entusiasmo riguardo il ritorno di Hamm. “Non potrei essere più felice che Jon sia tornato” ha rivelato Mackinnon “per portare ancora in Good Omens buoni auspici, con il suo Arcangelo Gabriele, che è il secondo in comando in Cielo“. Il regista ha ricordato che Hamm torna in sella a quasi metà della produzione, quando alla serie si sono aggiunti “volti conosciuti in ruoli conosciuti, volti conosciuti in ruoli sconosciuti e volti sconosciuti in ruoli sconosciuti. Abbiamo anche un volto sconosciuto in un ruolo conosciuto“.
Good Omens 2 cast: la trama
La serie, basata in origine sul best-seller di Terry Pratchett e Neil Gaiman, si avventurerà oltre il materiale originale scritto dai due autori.
La nuova stagione indagherà la stravagante amicizia tra Aziraphale e Crowley. Dopo aver sventato l’Apocalisse, i due stanno tornando alla loro vita a Soho, Londra, quando all’improvviso un messaggero porrà dinanzi a loro un mistero da indagare.
Le riprese sono attualmente in svolgimento in Scozia. Non ci resta che attendere la pubblicazione su Amazon Prime Video, per immergerci ancora nelle atmosfere bibliche di questa attesissima serie.