Gli Amazon Studios hanno annunciato ufficialmente la stagione 2 di Good Omens, fortunata serie con protagonisti Michael Sheen e David Tennant. Ecco tutti i dettagli sul nuovo ciclo di episodi in arrivo.
Good Omens stagione 2: i dettagli
Good Omens stagione 2 sta per arrivare: a darne l’ufficialità sono direttamente gli Amazon Studios, rivelando che la serie basata sul best seller internazionale di Terry Pratchett e Neil Gaiman farà ritorno sulla piattaforma di streaming con 6 nuovi episodi che andranno ad ampliarne l’universo narrativo. Michael Sheen e David Tennant torneranno ovviamente nel ruolo dei due protagonisti, l’angelo Azraphel e il demone Crowley, e i nuovi episodi esploreranno nuove storie che andranno a dare maggior respiro al materiale originale da cui sono tratti. Insieme a loro, Jon Hamm, Nick Offerman, Jack Whitehall, Miranda Richardson, Adria Arjona, Michael McKean, Anna Maxwell Martin, Mireille Enos e molti altri.
In Good Omens stagione 2 Neil Gaiman prosegue nel ruolo di executive producer e sarà anche co-showrunner insieme all’executive producer Douglas Mackinnon, quest’ultimo ancora nei panni di regista. A co-sceneggiare troviamo anche John Finnemore, mentre Josh Cole, Rob Wilkins e Finnemore sono gli altri executive producer. La produzione è affidata a Amazon Studios, BBC Studios Productions, The Blank Corporation e Narrativia.
Tutti si sono rivelati entusiasti di proseguire la storia della serie lanciata nel 2019, tra tutti Douglas Mckinnon che ha dichiarato: “Portare nella mia Scozia questa produzione è qualcosa di incredibile, unico. Con Michael Sheen e David Tennant abbiamo realmente un angelo e un demone al nostro fianco“. Anche Rob Wilkins ha voluto dire la sua: “Terry e Neil hanno sempre saputo che Crowley e Azraphel non erano personaggi da una storia sola e hanno nutrito piani per lungo tempo per ampliare le loro avventure. Le strabilianti performance dei nostri attori, poi, l’hanno resa una necessità“.
Good Omens stagione 2: conclusioni
Quando arriverà la seconda stagione? Le riprese inizieranno a entro la fine dell’anno in Scozia, quindi ancora non ci è dato sapere quando i nostri amati personaggi faranno ritorno su Amazon Prime Video. Quello che è certo è che il nuovo ciclo di episodi uscirà in tutti i 240 e passa paesi in cui il servizio è attivo.