Realizzare foto e video notturni non è semplice, soprattutto con gli smartphone: i dispositivi Google Pixel però sono pronti a sfruttare la funzione Night Sight che, come vedremo, migliorerà di molto i risultati. Ecco tutti i dettagli.
Google Pixel Night Sight: la nuova funzione
Google ha finalmente annunciato che i suoi dispositivi smartphone Google Pixel sono pronti ad aggiornarsi con la funzione Night Sight, che permette di ottenere migliori risultati in condizione di scarsa illuminazione. Spesso utilizzata per le applicazioni di astrofotografia, non è propriamente una modalità fotografica: tecnicamente è un video o, per meglio dire, un’animazione composta da una raffica di foto. Come affermato dal produttore, una volta che verrà scattata una foto questa verrà salvata nel rullino, così come il video generato. Per molti potrebbe assomigliare alla funzionalità Live presente sui dispositivi Apple, anche se il funzionamento è diverso. Questa permetterà di ottenere risultati migliori in condizioni di scarsa illuminazione proprio andando a comporre le varie immagini scattate.
Oltre alla novità Night Sight, Google ha annunciato che la feature che permette di creare una cartella bloccata su Google Foto è pronta per essere distribuita in tutti i dispositivi Pixel. Questa è stata progettata per essere utilizzata con le fotografie che necessitano quella soglia di sicurezza in più, andando a creare una cartella bloccata nella quale potranno essere archiviate in modo sicuro. “Sono salvati sul vostro dispositivo e non verranno visualizzati negli album condivisi o in qualsiasi altra applicazione. Saranno accessibili solo con impronta digitale o la password”, ha dichiarato Google.
Google Pixel Night Sight: conclusioni
Una serie di piccole novità che, seppur non trascendentali, miglioreranno l’esperienza di utilizzo degli utenti Google Pixel. Tutto questo senza dimenticarci che il brand ha annunciato anche tutta una serie di piccoli miglioramenti all’ecosistema generale, come sfondi e suonerie appositamente sviluppati. Vedremo se le nuove funzionalità riceveranno il giusto riscontro da parte degli utenti che, a gran voce, le richiedevano. Seguite questo link per vedere tutti i dispositivi del produttore.