Finalmente è disponibile il nuovo aggiornamento per GoPro HERO9 Black che rende l’action cam compatibile con il nuovo telecomando The Remote del produttore. Oltre a questa incredibile novità, sono state apportate varie migliorie e anche HERO8 Black e GoPro MAX si potenziano, lato connettività. Ecco tutti i dettagli.
GoPro aggiornamento The Remote: ecco tutte le novità
GoPro è lieta di annunciare il nuovo aggiornamento firmware per HERO9 Black che rende l’action cam compatibile con il nuovo telecomando The Remote. Lo strumento, che permetterà di scattare in remoto, funziona tramite connettività Bluetooth e risulta robusto, impermeabile fino a 10 metri e costruito con materiali decisamente resistenti. The Remote è un accessorio grande come uno smartwatch quindi può essere portato in ogni luogo senza che pesi, montandolo anche su cinture e manubri. L’utilizzo risulta molto facile grazie ad un ampio display di stato e l’ausilio di pulsanti che possono essere utilizzati facilmente anche con i guanti e permettono il pieno controllo delle impostazioni della action cam. Il bello, però, viene ora: The Remote è in grado di controllare fino a 5 GoPro contemporaneamente arrivando ad una distanza massima di 60 metri, e questo amplifica a dismisura le possibilità creative.
L’azienda però non introduce solo la compatibilità di GoPro HERO9 Black con The Remote: il nuovo aggiornamento permette di effettuare trasferimenti wireless dalla camera a GoPro App più veloci del 30%, migliora le prestazioni di HyperSmooth 3.0 quando si registra a basse temperature, offre una scorciatoia per la modalità Slo-Mo, migliora la precisione del GPS e supporta il live streaming con Mod per obiettivo Max e adattatore Mic Pro da 3,5mm per tutti coloro che desiderano utilizzare microfoni esterni. Oltre a questo, l’azienda ha rilasciato nuovi firmware anche per GoPro HERO8 Black e GoPro MAX, che permettono a loro volta trasferimenti wireless più veloci del 15% e 20% e, anche in questo caso, offrono la compatibilità con The Remote.

GoPro aggiornamento The Remote: conclusioni
Una serie di aggiornamenti importanti quelli rilasciati dall’azienda. La possibilità di sfruttare il nuovo telecomando The Remote amplia notevolmente le possibilità creative, e non vediamo l’ora di scoprire cosa riusciranno a realizzare i possessori delle rinomate action cam.
Per scaricare i nuovi firmware seguite questo link.