Un cacciatore di Laramie, nel Wyoming, era a caccia di tiro con l’arco nel deserto quando ha trovato una vecchia GoPro, immaginate la sua sorpresa quando ha trovato al suo interno diversi minuti di filmati che sembravano essere stati girati da un orso! Vediamo insieme le immagini realizzate dal videomaker d’eccezione.
GoPro filmati orso: il ritrovamento
Dylan Schilt è un giovane cacciatore che negli scorsi giorni ha fatto un ritrovamento estremamente singolare. Uscito per una battuta di caccia armato del suo arco, si è imbattuto in una GoPro che qualcuno aveva perso durante un’uscita in motoslitta e che aveva tutta l’aria di essere rimasta abbandonata per un bel pezzo. Tornato al campo ha immediatamente provveduto a ricaricarla e, spinto dalla curiosità e forse nel tentativo di identificare il precedente proprietario per restituirgli la sua action cam, ha guardato i filmati contenuti nella scheda di memoria. Appena ha premuto “Play” è rimasto sconvolto.
Dopo 4 mesi di abbandono, ha scritto Dylan Schilt nel suo post su Facebook, un vecchio ed enorme orso nero ha trovato la GoPro e non solo è stato capace di accenderla, ma ha persino registrato i suoi momenti di gioco con l’action cam!
Negli oltre 4 minuti di filmato mostrati, possiamo vedere quello che è stato identificato come un orso nero americano che gioca con la GoPro proprio come farebbe un bambino, ossia prendendola fra le zampe, colpendola e portandola alla bocca. Analizzando il filmato si nota la presenza di neve, assente sugli alberi. Questo dato, unito allo stato della neve sul terreno conferma l’ipotesi di Dylan Schilt di un video girato in tarda primavera.
Il primo, buffissimo minuto e mezzo di filmato mostra l’orso videomaker che spinge la action cam con la zampa e tenta di prenderla con la bocca. Dopo alcuni tentativi che ci mostrano con inquietante nitidezza l’interno della bocca di un orso e la lunghezza dei suoi artigli, l’animale riesce a ruotare la GoPro verso il suo viso, realizzando una sorta di selfie video rudimentale.
Non è chiaro se l’orso mostrato nei filmati della GoPro stia giocando con l’action cam dimostrando una notevole curiosità o se stia cercando di mangiarla, ma dopo qualche minuto di intensa attività, l’animale perde l’interesse per la sua nuova carriera di videomaker e la interrompe, allontanandosi e abbandonando la GoPro al suo destino.
E, per citare l’incipit del Signore degli Anelli, per altri mesi della GoPro
“si perse ogni conoscenza finché, quando si presentò l’occasione essa irretì un nuovo portatore”
venendo ritrovata dalle mani meno prive di artigli di Dylan Schilt. Il ragazzo ha concluso affermando
“Indubbiamente la cosa più pazza che abbia mai trovato!”
Sicuramente non capita tutti i giorni di ritrovare un filmato girato da un orso videomaker. A volte possono essere dei cani, ma in genere hanno solo due zampe! Non possiamo che essere contenti in occasioni come queste di avere a disposizione degli strumenti in grado di reggere sport estremi e anche un incontro così ravvicinato con i denti di un orso, sicuramente un’ottima pubblicità per il produttore!