Si, lo conosciamo molto bene il famoso detto “de gustibus non disputandum est”: il parere soggettivo non sempre è allineato a quello delle altre persone ed è giusto che sia cosi. Fatto sta che il noto sito Digital Spy, dopo un tiratissimo sondaggio, ha decretato GoT come la migliore serie TV degli anni 2000. Scopriamo insieme la classifica.
GoT migliore Serie TV anni 2000: i motivi
Che la classifica stilata dal sito britannico sia condivisibile o meno può essere un pensiero comune a diversi lettori ma non è stata una decisione presa senza considerare il parere degli utenti. Infatti, mettendo a confronto diverse Serie TV, Digital Spy ha indetto un sondaggio tra i suoi lettori per decretare la migliore Serie TV (per il momento) degli anni 2000 ed il vincitore è risultato essere GoT.
È innegabile che il fortunatissimo prodotto di HBO abbia proseliti in tutto il mondo, abbia appassionato milioni di persone tenendole attaccate allo schermo per scoprire ogni nuovo personaggio ed ogni sfaccettatura della trama ed abbia anche deluso molti per il suo finale. Ma, come si suol dire, nel bene o nel male l’importante è che se ne parli! È proprio per questo motivo che GoT ha vinto rispetto ad altri totem come Breaking Bad, Sherlock o Doctor Who: tutti la conoscono, tutti l’hanno vista (o quasi), tutti ne hanno parlato.
GoT migliore Serie TV anni 2000: la classifica completa
Che GoT abbia avuto vita facile non è affatto vero e potete rendervene conto dalla classifica finale che, sicuramente, farà molto discutere gli appassionati:
- Game of Thrones;
- Stranger Things;
- Doctor Who;
- Sherlock;
- Breaking Bad;
- The Great British Bake Off;
- Killing Eve;
- Gavin & Stacey;
- Line of Duty;
- Chernobyl.
Così come si evince facilmente dalla classifica, il rivale più duro da battere per la serie di HBO è stato uno dei titoli originali di Netflix meglio riusciti di sempre (a proposito, sapete quanto ha stanziato il colosso americano per The Grey Man?) ed il testa a testa è durato fino alle ultime curve del GP.
GoT migliore Serie TV anni 2000: conclusioni
Questo sarà un articolo che creerà consensi e malumori: chi non è d’accordo con la classifica finale, chi invece lo è e chi non vede la sua serie TV preferita nemmeno tra i primi 10 in classifica. La verità sta nel mezzo: tutto è soggettivo e non si riuscirà mai a mettere d’accordo l’intera platea su un argomento così personale. Per voi invece qual è la serie TV migliore del XXI secolo? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!