Guardiani della Galassia: Volume 3, capitolo finale dell’amatissima trilogia di James Gunn, è in arrivo su Disney+: l’approdo sulla piattaforma, infatti, è fissato per il 2 agosto 2023. Ecco tutti i dettagli.
Guardiani della Galassia 3 Disney+: l’opera finale
In un periodo storico non particolarmente brillante per i film dedicati ai supereroi, parlando di incassi al botteghino, Guardiani della Galassia: Volume 3 è stato un piccolo grande gioiello, un film capace di chiudere degnamente una delle saghe più amate del Marvel Cinematic Universe e, contemporaneamente, di riportare la gente nelle sale cinematografiche con quella voglia di rimanere ammaliati che mancava dai tempi di Avengers: Endgame e Spider-Man: No Way Home.
Il terzo capitolo della saga diretta da James Gunn con protagonisti Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, Vin Diesel (come Groot) e Bradley Cooper (nelle vesti di Rocket) è stato un successo, non solo di pubblico ma anche di critica. Ora, questo capitolo conclusivo, è in arrivo su Disney+: la data di uscita ufficiale sulla piattaforma di streaming è fissata per il 2 agosto 2023, in tempo per le vacanze estive e quindi per tuffarsi in un mare diverso, un mare fatto di emozioni, stelle e navi spaziali.
Nel terzo capitolo della saga l’amato gruppo di improbabili supereroi si sta ambientando a Knowhere quando, improvvisamente, le loro vite vengono stravolte dall’arrivo di un nuovo (o vecchio, chi lo sa) nemico. Peter Queill, ancora stravolto dalla perdita di Gamora, deve riunire la squadra in una pericolosa missione per salvare la vita di Rocket.
Guardiani della Galassia 3 Disney+: conclusioni
Guardiani della Galassia 3 è un piccolo gioiello che, se non avete visto al cinema, il 2 agosto potrete recuperare. Forse non sarà un film perfetto (e non lo è, affatto), ma è un film impregnato di amore e di passione per quei personaggi che ci hanno tenuto compagnia nel corso di molti anni. E, alla fine di tutto, è un capitolo che conclude nel modo più degno possibile la storia dei Guardiani. Non perdetevelo.