Fotografia, vita, incontri: Remain In Light è la nuova mostra dedicata al maestro Guido Harari presso Mole Vanvitelliana di Ancora, aperta al pubblico dal 2 giugno al 9 ottobre 2022. Ecco tutti i dettagli.
Guido Harari Remain In Light: la mostra
Promossa dal Comune di Ancora e La Mole, in collaborazione con Rjma progetti culturali, Wall Of Sound Gallery e Maggioli Cultura con il contributo di MAN Truck & Bus Italia, “Guido Harari. Remain In Light” è la mostra fotografica dedicata al grande maestro del nostro tempo, una delle figure più importanti a livello internazionale. Aperta al pubblico fino al 9 ottobre 2022 presso Mole Vanvitelliana di Ancona, propone oltre 300 fotografie, installazioni, filmati e proiezioni che raccontano la sua carriera. Dai ritratti intensi a Vasco Rossi, Lou Reed, Kate Bush, Ennio Morricone, Fabrizio De André, Bob Dylan, Wim Wenders, Giorgio Armani, Dario Fo, Rita Levi Montalcini e tanti altri, fino ai suoi progetti in ambito editoriale, di moda e reportage.
Il percorso espositivo della mostra si districa in otto sezioni, partendo dagli anni ’70. Quello che vuole essere è un diario di incontri, un caleidoscopio dei momenti di vita dell’autore, una rassegna che, a 360 gradi, ci racconta la sua figura e la sua carriera. Per l’occasione, per i più interessati, Rizzoli Lizard ha realizzato e pubblicato un volume di oltre 400 pagine e 500 illustrazioni disponibile nelle librerie e sui principali store online.
“Questa è una mostra di Ancona, nata ad Ancora, e coprodotta dal Comune. La città è sempre più crocevia per il mondo della cultura e dello spettacolo italiano e La Mole, rispetto a questo, gioca un ruolo fondamentale perché ha una dimensione unica nel paese. Attorno alla mostra sono programmate iniziative legate al mondo della musica dal vivo” – Paolo Marasca, Assessore alla Cultura del Comune di Ancona
Guido Harari Remain In Light: conclusioni
La mostra dedicata a Guido Harari è, per gli appassionati di fotografia, imperdibile: un racconto unico e completo su uno degli autori più importanti e influenti del nostro tempo. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.