Una saga horror storica sta per giungere a conclusione. Ecco che dal 20 ottobre arriva al cinema Halloween Ends, film presentato con questo trailer ufficiale. Scopriamo i dettagli.
Halloween Ends trailer: la trama
Da quando Laurie Strode ha affrontato per la prima volta Michael Myers sono passati ormai 45 anni. Finalmente, però, si assisterà a un’epica conclusione che annuncia un criptico finale: solo uno di loro sopravvivrà. La serie cinematografica horror Halloween ha lanciato la carriera della nota attrice Jamie Lee Curtis, instaurando un rapporto attore-personaggio tra i più longevi della storia del cinema.
Dopo gli otto film della serie originale e i due della serie remake del 2007 e del 2009, questa saga è stata rilanciata nel 2018 con il primo film della trilogia sequel di Halloween – La notte delle streghe. Il regista è ancora una volta David Gordon Lee che, dopo “Halloween” e “Halloween Kills”, sta per presentarci il grande finale con la pellicola “Halloween Ends”.
Gli eventi di questo ultimo film si collocano quattro anni dopo rispetto a quello precedente. Laurie vive con la nipote Allyson e sta finendo di scrivere le sue memorie. Da tempo ormai l’incubo di Michael Myers sembra solo un ricordo lontano, dopo aver condizionato la vita della donna per interi decenni. Laurie ora è libera e vuole vivere il suo quotidiano appieno. Quando però il giovane Corey Cunningham viene accusato di omicidio, ha inizio una serie di violenze che portano di nuovo il terrore in Laurie. Il momento di affrontare per l’ultima volta l’incarnazione del male sta finalmente arrivando.
Halloween Ends trailer: il cast
Halloween Ends è prodotto da Malek Akkad, Jason Blum e Bill Block e presentato da Universal Pictures, Miramax e Blumhouse in associazione con Rough House Pictures. I produttori esecutivi sono John Carpenter, Jamie Lee Curtis, Danny McBride, David Gordon Green (anche sceneggiatore), Ryan Freimann, Ryan Turek, Andrew Golov, Thom Zadra e Christopher H. Warner.
La sceneggiatura è di Paul Brad Logan (Manglehorn), Chris Bernier (serie The Driver) e Danny McBride. Il film, inoltre, vede nel cast il ritorno di Jamie Lee Curtis come l’iconica Laurie Strode, Will Patton nel ruolo dell’agente Frank Hawkins, Kyle Richards nei panni di Lindsey Wallace e James Jude Courtney interpreta “The Shape”.
Halloween Ends trailer: conclusioni
Capita che ottobre possa essere sinonimo di film horror. Puntualmente, in vista del 31 ottobre, vengono proposti al cinema dei prodotti d’intrattenimento a tema, come successo l’anno scorso con “L’uomo nel buio“. Quest’anno è il turno di Halloween Ends, che promette di spaventare e far provare forti emozioni grazie a una trama complessa e un comparto di produzione davvero notevole.
Siete fan degli horror? Andrete a vedere questo film? Fatecelo sapere!