Halo, la nota saga di videogiochi, sta per diventare una serie TV che sarà disponibile in streaming su Sky. Dopo aver rivelato la data americana, è stata resa finalmente nota anche quella italiana. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Halo serie TV Sky: la trama e la data di uscita
Il 14 novembre 2001 è stato il giorno che ha sancito l’uscita di una delle serie di videogiochi sparatutto più longeve e conosciute: da allora, Halo ha avuto numerosi episodi giocabili che hanno ampliato sempre di più l’ambientazione futuristica che ha sempre fatto da sfondo. La serie tv originale Paramount+ prende ispirazione da quanto già narrato per mettere in scena l’eterno conflitto tra umani e Covenant. Il suo successo incredibile ha fatto sì che Halo divenisse un fenomeno di intrattenimento globale con all’attivo più di 82 milioni di copie vendute in tutto il mondo e più di 6 miliardi di dollari di fatturato complessivo.
Con l’uscita del trailer e la data originale, rimaneva una cosa sola da attendere: capire quando la serie tv sarebbe stata disponibile anche in Italia. Come già detto in precedenza, infatti, Halo uscirà il 24 marzo in streaming su NOW e on demand su Sky, ma solo in versione originale sottotitolata, prima dell’effettivo lancio della piattaforma di Paramount+ in Italia. Fortunatamente non dovremo attendere tanto a lungo, in quanto la versione con il doppiaggio italiano arriverà su Sky Atlantic il 28 marzo. Un progetto che promette già di essere un successo: la serie, infatti, è stata già rinnovata per una seconda stagione prima ancora del debutto della prima.
Halo serie TV Sky: il cast e la locandina ufficiale
HALO è una produzione di SHOWTIME® in associazione con 343 Industries e la Amblin Television di Steven Spielberg, il produttore esecutivo della serie tv insieme a Steven Kane, Darryl Frank e Justin Falvey per Amblin Television e Kiki Wolfkill, Frank O’Connor e Bonnie Ross per 343 Industries. I registi sono Otto Bathurst e Toby Leslie per One Big Picture, mentre per Chapter Eleven sono Kyle Killen e Scott Pennington. La distribuzione internazionale della serie è affidata a Paramount Global Distribution Group.
Nel cast di protagonisti troviamo Pablo Schreiber nel ruolo del soldato Master Chief, Natascha McElhone nei panni della dottoressa Halsey e Jen Taylor come Cortana, l’Intelligenza Artificiale più avanzata e potenzialmente la chiave per la sopravvivenza della razza umana. Inoltre sono presenti Danny Sapani, Bokeem Woodbine, Yerin Ha, Charlie Murphy, Kate Kennedy, Natasha Culzac, Olive Grey, Shabana Azmi e Bentley Kalu. Si uniscono al cast nei panni di personaggi originali della serie anche Ryan McParland, Burn Gorman e Fiona O’Shaughnessy.
Halo serie TV Sky: conclusioni
Mancando poche settimane all’uscita, deduciamo che le informazioni in anteprima siano state rilasciate tutte. Non ci resta che aspettare la fine di marzo per scoprire se l’attesa verrà ripagata. Halo non è il primo e non sarà l’ultimo progetto riguardante un adattamento ispirato a un videogioco.
Questo è un tipo di prodotto in grado di spaccare in due l’opinione pubblica con pareri diametralmente opposti. Noi di certo daremo a questa serie tv una possibilità e non vediamo l’ora di sapere come è stata sviluppata la storia per il piccolo schermo.
Cosa ne pensate? Guarderete la serie tv di Halo? Fatecelo sapere!