La notizia bomba che non ci si aspetta, quella capace di sollevare i fan di tutto il mondo (sia in senso positivo sia negativo): stando agli ultimi rumors riportati, HBO starebbe lavorando a una nuova serie tv reboot di Harry Potter. Scopriamo tutti i dettagli.
Harry Potter serie tv rumors: in mano a HBO?
Secondo Bloomberg, HBO starebbe lavorando a una serie tv reboot di Harry Potter.
La notizia è trapelata nelle ultime ore e, al netto dell’essere un rumors senza conferma (anche se già Variety nel parlava nel 2021), è stata in grado di scatenare i fan di tutto il mondo dividendoli in due fazioni ben distinte: chi non vedrebbe l’ora di assistere a una rivisitazione della saga in salsa seriale e chi invece è convinto che una produzione del genere non sia necessaria in questo momento, essendo ancora relativamente recenti gli 8 film tratti dagli omonimi libri di J. K. Rowling.
Stando alle voci di corridoio le stagioni dovrebbero essere 7, una per ogni libro, dando praticamente largo a un progetto di stampo colossale, sicuramente tra i più maestosi mai pensati. Anche J. K. Rowling sarebbe coinvolta come consulente ma non come showrunner, stando ai rumors, e questa potrebbe essere una buona notizia per i tanti fan che hanno sii apprezzato la saga cinematografica ma che sono rimasti comunque dispiaciuti per alcune mancanze fondamentali (soprattutto nell’adattamento di Harry Potter e il Calice di Fuoco, dove mancano diversi elementi del libro) dettate dai tempi stretti di una pellicola cinematografica.
Harry Potter serie tv rumors: voi cosa ne pensate?
Questa è una bella domanda, che attualmente non ha una risposta certa. I rumors sono rumors, non comunicati ne dichiarazioni ufficiali. Resta il punto di domanda più grande: ci sarebbe davvero bisogno di una serie tv reboot di Harry Potter? Come ci sentiremmo, nel caso fosse realtà, nel vedere che i nostri beniamini di una generazione non avranno il volto di Emma Watson, Daniel Radcliffe e Rupert Grint?
Fateci sapere qui nei commenti se secondo voi una serie reboot della saga potrebbe essere una mossa vincente!