Tra le saghe che hanno conquistato più generazioni è impossibile non citare Harry Potter: le vicende del maghetto più famoso del mondo hanno fatto innamorare e stupire tutti quanti, e ora per celebrare il ventesimo anniversario dal primo film arriva una diretta streaming totalmente gratuita e aperta a tutti. Ecco i dettagli.
Harry Potter ventesimo anniversario: Back to Hogwarts
È impossibile definire per bene il peso della saga di Harry Potter nel mondo cinematografico e nell’immaginario comune: dal suo arrivo, vent’anni fa, sono cambiate tantissime cose e più di una generazione è cresciuta fianco a fianco a Harry, Ron ed Hermione. La storia scritta dalla penna sapiente di J. K. Rowling è stata rappresentata in 8 film che, nonostante qualche passaggio a vuoto del tutto normale, è riuscita a far respirare a tutti la magia di un mondo fatato ma anche terribilmente oscuro. Per celebrare il ventesimo anniversario di Harry Potter e la pietra filosofale, film che ha abbattuto ogni record al botteghino, l’Harry Potter Fan Club presenta “Back to Hogwarts Global Fan Celebration | 20 Years of Harry Potter Movie Magic“, una diretta streaming digitale gratuita che sarà diretta dalla dj Yinka Bokinni e che vedrà la partecipazione speciale di Tom Felton.
La diretta streaming per celebrare il ventesimo anniversario di Harry Potter guiderà i fan attraverso una celebrazione interattiva capace di racchiudere i vent’anni della saga, con filmati imperdibili per tutti coloro che si sono innamorati del “bambino che è sopravvissuto”. Durante l’evento dello scorso anno si sono sintonizzati 1,1 milioni di spettatori, ma per l’edizione 2021 ci si aspetta ancora più gente. Sul canale Instagram di Wizarding World, inoltre, dal 1 settembre verrà messo a disposizione un filtro speciale Binario 9 e 3/4.
Harry Potter ventesimo anniversario: conclusioni
L’evento tematico per celebrare i vent’anni dall’uscita di Harry Potter e la pietra filosofale partirà il 1 settembre 2021, ossia oggi, a partirte dalle 11.30 sulla pagina Facebook ufficiale del Fan Club. Se siete appassionati della saga, non perdetevelo!