Hasselblad rilascia il nuovo aggiornamento firmware di luglio 2020 per le sue fotocamere medio formato X1D II 50C e 907X Special Edition, oltre a due accessori molto interessanti che faranno la felicità dei suoi utenti. Ecco tutte le novità introdotte dal produttore.
Hasselblad firmware luglio 2020: i dettagli dell’aggiornamento
A quanto pare Hasselblad vuole rendere questo finale di luglio 2020 più caldo che mai: rilascia ufficialmente il nuovo firmware 1.3.0 per le fotocamere medio formato X1D II 50C e 907X Special Editon, e inoltre introduce due accessori molto interessanti. Entrando nei dettagli dell’aggiornamento, viene introdotta la possibilità di impostare rapidamente gli ISO e il bilanciamento del bianco tramite il semplice tocco sul live view, e migliora del 20% il tempo di ricarica delle sue batterie da 3.400 mAh quando si utilizza il caricabatterie ufficiale in dotazione. L’aggiornamento firmware introduce anche il supporto per i nuovi accessori sviluppati per 907X Special Edition, ossia una presa di controllo molto particolare e un mirino ottico.
Il Control Grip per Hasselblad 907X Special Edition si monta sul lato inferiore della fotocamera e offre una rotella di scorrimento, un comodo joystick, un pulsante di scatto e addirittura altri quattro tasti funzione totalmente personalizzabili dal fotografo. Invece, il nuovo mirino ottico è stato ispirato a quello SWC di Hasselblad e si monta sulla medio formato tramite un adattatore per slitta. Offre features interne per la composizione con gli obiettivi XCD 21mm, 30mm e 45mm e, tramite una croce centrale, si può simulare la posizione della messa a fuoco automatica.
Hasselblad firmware luglio 2020: conclusioni
Il nuovo firmware 1.3.0 di luglio 2020 rilasciato da Hasselblad non va ad apportare dei miglioramenti sostanziali per quanto concerne l’aspetto software dei due modelli, se non due piccole migliorie che possono tornare utili, ma grazie all’introduzione dei due accessori per 907X Speical Edition è possibile utilizzare quest’ultima sotto una nuova ottica.
Per scaricare l’aggiornamento vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del produttore, mentre nella sezione shop potrete trovare sia il nuovo mirino che il Control Grip.