Un’altra dura morte per il mondo dello spettacolo: Helen McCrory, star di Peaky Blinders e Harry Potter, è scomparsa a 52 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Ecco il nostro tributo all’attrice che ha conquistato tutti nei panni di Zia Polly.
Helen McCrory morte: una lunga battaglia
Ci sono attori e attori: molti interpretano ruoli di primissimo livello per tutta una vita, altri invece interpretano parti meno appariscenti (nel mondo mainstream) ma sono capaci di rimanere nel cuore di tutti grazie al loro carisma e al loro talento: è il caso di Helen McCrory, conosciuta da molti per la parte di Zia Polly nella serie tv Peaky Blinders. A dare la notizia della sua scomparsa è stato il marito e attore Damian Lewis, con cui era felicemente sposata dal 2007 e con il quale ha avuto due figli. Helen è scomparsa giovane, a 52 anni, in seguito a un’eroica battaglia contro il cancro. Come ci ha tenuto a precisare il marito, se ne è andata in pace a casa sua, circondata dall’affetto dei famigliari e degli amici.
Un duro colpo per il mondo del cinema perché, oltre a Peaky Blinders, Helen ha interpretato tantissimi ruoli: la mamma di Draco Malfoy in “Harry Potter“, Narcissa Malfoy, Cherie Blair in “The Queen – La regina“, ha recitato ne “Il Conte di Montecristo” e “Casanova“, “L’angelo della morte” e “Skyfall“, “L’amore fatale” e “Penny Dreadful“. Una personalità poliedrica capace però di lasciare il segno nel cuore degli amanti della settima arte grazie al suo innato talento recitativo. Ora i fan di Peaky Blinders, in attesa della prossima stagione che concluderà la storia della famiglia Shelby, si disperano al pensiero che Zia Polly Gray se ne è andata e ci hanno tenuto a tributare Helen McCrory con tantissima solidarietà nei confronti della famiglia.
Helen McCrory morte: conclusioni
Un’altra figura che abbiamo conosciuto e amato se ne è andata. Ringraziamo Helen per i ruoli e i personaggi che ci ha regalato durante la sua carriera, e piangiamo per il fatto che se ne sia andata troppo presto. Grazie.