La pluripremiata attrice inglese Helen Mirren vestirà i panni di Golda Meir, prima e unica donna a ricoprire la carica di Primo Ministro di Israele, nel film biografico “Golda”. Ecco tutti i dettagli sulla trama di questa pellicola che promette di raccontarci una grande storia.
Helen Mirren Golda: La signora di ferro di Israele
Come riportato da Deadline, Helen Mirren interpreterà Golda Meir nel film biografico “Golda“. Un progetto interessante e una prova attoriale davvero importante per l’attrice inglese vincitrice di un Premio Oscar, quattro Emmy Awards e tre Golden Globe, chiamata a vestire i panni della cosiddetta “Signora di ferro di Isralele”, ossia la prima e unica donna (la quarta, al mondo) che ha ricoperto il ruolo di Primo Ministro. Il film biografico è prodotto dal vincitore del Premio BAFTA Michael Kuhn e sarà diretto dal premio Oscar Guy Nattiv (Skin), con la sceneggiatura di Nicholas Martin (Florence Foster Jenkins). La produzione dovrebbe partire ad inizio ottobre.
Golda si concentrerà sulle decisioni drammatiche e ad alto rischio che Golda Meir affrontò durante la guerra dello Yom Kippur, che video l’Egitto e la Siria effettuare un attacco a sorpresa della Giordania alla penisola del Sinai e alle alture del Golan nel 1973. Un ruolo quindi complesso per Helen Mirren quello in Golda, ma siamo sicuri che l’attrice nata a Londra il 26 giugno 1945 saprà cavarsela grazie al suo immenso talento attoriale.
“Sono onorato di raccontare questa storia affascinante sulla prima e unica donna che abbia mai guidato Israele. La brillante sceneggiatura di Nicholas Martin si tuffa nel capitolo finale del mandato di Golda, mentre il paese affronta un mortale attacco a sorpresa durante il giorno più sacro dell’anno. Vedremo le difficili scelte che il Primo Ministro ha dovuto prendere, mentre di nascosto curava la sua malattia. Sono onorato di lavorare al fianco di Helen Mirren per dare vita a questa incredibile storia”, ha dichiarato il regista Guy Nattiv.

Helen Mirren Golda: conclusioni
Un film sicuramente interessante che, fin da ora, ha attirato l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori. L’opera promette di essere un dramma di altissima qualità che, grazie alla sicuramente incredibile interpretazione di Helen Mirren, sbalordirà tutti.