In queste ultime ore è giunta una notizia che sconvolgerà sicuramente i fan della nota saga, nonché il futuro della serie tv stessa. Con una breve dichiarazione, Henry Cavill ha detto addio a The Witcher, il progetto in streaming su Netflix che tornerà a dicembre con lo spin-off a lui dedicato. Scopriamo insieme i dettagli.
Henry Cavill addio The Witcher: le dichiarazioni dell’attore
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno, quello lanciato dall’attore Henry Cavill, che ricordiamo nei panni iconici di Superman, Sherlock Holmes e Geralt di Rivia. Ecco di seguito la sua dichiarazione:
Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno sia di mostri che di avventure e, ahimè, deporrò il mio medaglione e le mie spade per la stagione 4. Al mio posto, il fantastico Liam Hemsworth assumerà il ruolo del Lupo Bianco. Come con il più grande dei personaggi letterari, passo la torcia con riverenza per il tempo trascorso a incarnare Geralt e con entusiasmo nel vedere la versione di Liam dell’uomo più affascinante e ricco di sfumature. Liam, questo personaggio ha una profondità meravigliosa, divertiti nell’immedesimarti nella sua personalità e vedere cosa puoi trovare.
Non sono chiare, né ufficiali, le motivazioni dell’abbandono del ruolo. Quello che è facile pensare è che il motivo sia attribuibile al fatto che Cavill tornerà a rivestire i panni di Clark Kent per l’universo cinematografico DC e che quindi non sarà in grado di sostenere al meglio gli impegni lavorativi. Queste sono tutte congetture, ovviamente, in attesa di eventuali nuove dichiarazioni.
Henry Cavill addio The Witcher: Liam Hemsworth sarà il nuovo Geralt
Come dichiarato da Henry Cavill stesso, l’annuncio del suo addio arriva contemporaneo a quello dell’attore che lo sostituirà, entrando ufficialmente a far parte del cast di The Witcher a partire dalla quarta stagione. Stiamo parlando del fratello minore di Chris “Thor” Hemsworth: Liam Hemsworth. L’attore ha rotto il silenzio facendo a sua volta una breve dichiarazione:
Come fan di The Witcher mi sento al settimo cielo per l’opportunità di interpretare Geralt di Rivia. Henry Cavill è stato un Geralt incredibile e sono onorato che mi ceda le redini e mi permetta di prendere le lame del Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura. Henry, sono stato un tuo fan per anni e sono stato ispirato da ciò che hai dato a questo amatissimo personaggio. Avrò un compito difficile ma sono realmente esaltato dal poter entrare dentro il mondo di The Witcher.
Vi ricordiamo che Liam Hemsworth è noto per aver interpretato il personaggio di Gale Hawthorne in tutti e quattro i film della saga di Hunger Games dal 2012 al 2015. Nel 2019 ha recitato il personaggio di Blake nel film di Netflix “Non È Romantico?”, mentre nel 2020 ha recitato nel film “Arkansas”, interpretando il ruolo di Kyle. Lo ritroviamo questo mese al cinema nel thriller “Poker Face”, diretto e interpretato da Russell Crowe.

Henry Cavill addio The Witcher: conclusioni
Non ci sono parole, al momento, per esprimere ciò che davvero si pensa di questa notizia.
Henry Cavill ha vestito i panni di Geralt in modo impeccabile, sia per quanto riguarda la fedeltà fisica al personaggio sia per l’interpretazione che ne ha dato in queste due stagioni (con la terza ancora inedita). Siamo sicuri che comunque la carriera dell’attore non finirà qui e siamo molto curiosi di scoprire come Liam Hemsworth lavorerà nel ruolo. Il suo compito di sostituzione non è affatto semplice, ci auguriamo quindi che l’attore si senta all’altezza senza condizionamenti esterni.
Il suo approdo nella serie tv, comunque, è ancora lontano. Non ci resta, nel frattempo, che goderci lo spin-off The Witcher: Blood Origins in arrivo a Natale su Netflix e della terza stagione della serie tv principale, in arrivo presumibilmente entro l’estate del prossimo anno.
Cosa pensate di questo abbandono? Liam Hemsworth sarà all’altezza? Fatecelo sapere!