Arriva per la prima a volta a Napoli la fotografia del maestro americano Michael Ackerman con l’esposizione Homecoming, che aprirà al pubblico il prossimo 13 aprile e resterà visitabile fino a fine giugno. Ecco tutti i dettagli.
Homecoming Michael Ackerman Napoli: la mostra
Nato a Tel Aviv nel 1967, Michael Ackerman ha trascorso tutta l’infanzia e la gioventù negli Stati Uniti quando, all’età di 18 anni, ha iniziato a fotografare. Nel 1998 uno dei massimi riconoscimenti con la vittoria del prestigioso Infinity Award for Young Photographer dell’International Center of Photography di New York, e non si è più fermato mostrando un talento cristallino con un approccio nuovo, radicale e unico che ha saputo far discutere ma anche dare un’impronta decisa e chiara al suo linguaggio.
Per la prima volta Michael Ackerman arriva a Napoli con la mostra fotografica Homecoming, aperta al pubblico dal 13 aprile al 30 giugno 2023 presso la cornica di Spot home gallery. Come scritto da Laura Lieto sul sito della mostra, l’esposizione è una celebrazione del tempo, l’espressione compiuta di un’arte circolare. Quel tornare a casa che è il moto del tempo che si compie, eternamente. La fotografia di Ackerman vive di questo, di un suo astrattismo concreto, del suo essere tempo remoto che entra prepotentemente nel presente. Le sue immagini raccontano di una possibilità sempre viva, di un atto poetico di affetto profondo, di commozione e simpatia per la gente e le storie che vanno e vengono, per vite consumate e fragili speranze.
Homecoming Michael Ackerman Napoli: conclusioni
L’inaugurazione della mostra Homecoming è fissata per il 13 aprile 2023 dalle 12.00 alle 20.00 in, udite udite, presenza dell’artista. Un’occasione unica per scoprire il talento puro di Ackerman, nonché la sua fotografia che diventa strumento di comunicazione e linguaggio per narrare al di fuori dello spazio e del tempo.
Come sempre, per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare direttamente il sito ufficiale di Spot home gallery di Napoli.