La battaglia tra i Verdi e i Neri continuerà, ma non come in molti si aspetterebbero: infatti, stando alle ultime notizie arrivate, la stagione 2 di House of the Dragon conterà un numero di episodi inferiore rispetto alla prima. Ecco tutto quello che sappiamo.
House of the Dragon 2 episodi: meno puntate
So cosa state pensando: “Due anni e più, e ci fanno meno puntate. Non è giusto“. Un pensiero che comprendo e, vi dirò di più, del tutto condivisibile. In fin dei conti, quando amiamo qualcosa, ne vogliamo sempre di più e non vorremmo finisse mai. La conferma di una seconda stagione di House of the Dragon è arrivata subito durante la messa in onda della prima, forte di un successo incredibile e in parte inaspettato (soprattutto per l’odio generato con il finale di GOT). La storia prequel de Il Trono di Spade ha però convinto quasi tutti grazie a una scrittura sopraffine, a colpi di scena non banali e un rispetto pressoché perfetto verso l’opera originale di Martin. Eppure, nonostante questo successo planetario, la prossima stagione sarà composta da meno episodi. Come mai?
Stando alle ultime notizie di produzione arrivate, la seconda stagione di House of the Dragon sarà composta da 8 episodi, non 10. Le voci non spiegano le motivazioni dietro questa scelta abbastanza strana, ma si limitano a riportare come tutto faccia parte del piano HBO in vista della (quasi certa) stagione 3. La notizia ha iniziato a circolare in queste ore mentre la produzione sta per iniziare nel Regno Unito, con una ipotetica messa in onda il prossimo anno durante l’estate.
House of the Dragon 2 episodi: conclusioni
Una notizia che ha fatto storcere il naso a molti fa del mondo ideato da George Martin, ma che potrebbe avere senso nell’ottica di concentrarsi maggiormente sui singoli episodi per dare loro maggior corpo e una narrazione più ferrata. Staremo a vedere, per il momento possiamo basarci solo su queste notizie. Voi cosa ne pensate?