Come ad Approdo del Re, anche Milano vedrà i draghi Targaryen sopra i suoi palazzi scintillanti: in occasione dell’uscita di House of the Dragon, nuova serie HBO ambientata prima Game of Thrones, un evento dedicato che trasforma piazza Gae Aulenti nella sala della Fortezza Rossa. Scopriamo tutti i dettagli.
House of the Dragon evento Milano: i Targaryen tra noi
Dopo aver girato il Regno Unito con tappa a Londra in occasione della première, il trono di spade arriva anche a Milano: dal 2 al 4 settembre, infatti, piazza Gae Aulenti si trasforma nella Sala del Trono della Fortezza Rossa di House of the Dragon, la nuova serie prequel uscita in queste settimane e realizzata sempre da HBO. Il trono e un forziere nel quale emergono bollenti uova di drago: tutto allestito ad hoc per far vivere ai fan della saga una magica esperienza, con tanto di foto realizzabile mentre ci si siede sul trono più ambito del mondo di Westeros.
L’evento dedicato a House of the Dragon a Milano è anche interattivo: un cittadino di Westeros attenderà e accoglierà i visitatori, ponendo loro una fatidica domanda: “Pensi di essere un vero erede al trono?”. Se la risposta sarà positiva il fan dovrà dimostrarlo, rispondendo ad almeno due delle tre domande che gli saranno poste. Il tema, ovviamente, è la Casata Targaryen. Chi non si sentisse pronto a questa prova di valore e conoscenza potrà comunque immergersi nell’universo di House of the Dragon e Game of Thrones con un’acconciatura in stile Targaryen realizzata da un hair stylist.
House of the Dragon evento Milano: conclusioni
Una bellissima iniziativa per tutti i fan della saga ideata da George R.R. Martin, nonché di una serie che è stata capace di rivoluzionare la storia di queste produzioni portandole sempre più vicine al cinema per qualità, sceneggiatura ed effetti speciali. House of the Dragon è appena iniziata su Sky e NOW, ma il trono vi sta già aspettando.
Il trono è accessibile dalle 11.00 alle 20.00, con attività quiz dalle 11.00 alle 18.00.