Era nell’aria e, conoscendo il materiale di Martin, sarebbe stato strano se non fosse stato così: House of the Dragon, serie prequel de Il trono di spade dedicata alla dinastia Targaryen, è stata rinnovata per una seconda stagione. Ecco tutti i dettagli.
House of the Dragon seconda stagione [aggiornamento]: le riprese hanno inizio
Come riportato da diverse testate e da dichiarazioni ufficiali, finalmente le riprese della seconda stagione di House of the Dragon, serie prequel di Game of Thrones, sono iniziate presso i Leavesden Studio nel Regno Unito. Ryan Condal, Co-Creatore, showrunner e produttore esecutivo della serie, ha dichiarato con entusiasmo “House of the Dragon è tornata. Siamo entusiasti di girare ancora una volta con i membri di quella che ormai consideriamo la nostra famiglia e con nuovi talenti davanti e dietro la macchina da presa“. Cosa vi aspettate dal nuovo ciclo di episodi?
House of the Dragon seconda stagione: fuoco e fiamme
Dopo l’incredibile successo del primo episodio, divenuto il debutto più visto di sempre su HBO (ne parliamo in questo articolo), le voci hanno iniziato a girare: quante stagioni durerà House of the Dragon, la serie prequel di quel Game of Thrones che ci ha lasciati orfani dal 2019? Anche di questo ne abbiamo parlato in un articolo approfondito ma ora, dopo aver lanciato il secondo episodio, arriva l’ufficialità: la serie è stata rinnovata per una seconda stagione di fuoco, fiamme e morte.
Tratta dal romanzo Fire & Blood di George R.R. Martin, la serie ha conquistato tutti fin dalle prime battute, capace di richiamare i tempi d’oro di GOT. Ambientata 200 anni prima le vicende di Jon Snow e Daenerys, racconta la storia della Casa Targaryen e di come, da uno status di potere assoluto, sia decaduta in seguito alla brama di potere che ha portato alla famosa Danza dei Draghi.
House of the Dragon è esclusiva Sky e in streaming su NOW, e vede un cast composto da Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma d’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans.
House of the Dragon seconda stagione: una terza?
Viene lecito chiederselo: due stagioni basteranno a raccontare la caduta della dinastia Targaryen? Non lo sappiamo, perché dipenderà tutto da come gli showrunner intenderanno raccontare la storia. L’opera, visionata dallo stesso Martin e scritta da Ryan Condal e Miguel Sapochnik, per il momento promette bene: se lo standard rimarrà questo, preparatevi a due stagioni di Fuoco e Sangue.