Ormai non manca molto: la serie tv House of the Dragon è realtà e arriverà in streaming su Sky e Now TV la prossima estate. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
House of the Dragon Sky: la data di uscita
I fan della nota saga de “Il Trono di Spade” possono finalmente gioire: dal 22 agosto arriva su Sky e in streaming su Now TV la serie “House of the Dragon”! Si tratta di un prequel che prende ispirazione dal romanzo “Fuoco e Sangue” dell’autore statunitense George R. R. Martin. La serie è un prodotto originale HBO e il suo debutto è in contemporanea assoluta con la nota piattaforma di streaming on demand.
Grazie a “House of the Dragon” verrà indagata la storia di casa Targaryen, la dinastia dei draghi durante il loro dominio sul Continente di Westeros, di cui è stato già reso noto il protagonista. Verrà approfondito, quindi, il vasto mondo delineato nel Trono di Spade e nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, con dieci episodi tutti da gustare anche grazie alle riprese svoltesi nel Regno Unito. Cosa è successo 200 anni prima della serie principale?
House of the Dragon Sky: il cast e la produzione
Alle riprese di House of the Dragon ha preso parte un grande cast, in cui evidenziamo come protagonisti Paddy Considine nel ruolo di Viserys I Targaryen, Matt Smith nei panni di Daemon Targaryen, Olivia Cooke come Alicent Hightower, Emma D’Arcy interpreta Rhaenyra Targaryen, Steve Toussaint è Corlys Velaryon, Eve Best interpreta Rhaenys Velaryon, Sonoya Mizuno nei panni di Mysaria, Fabien Frankel nel ruolo di Criston Cole e Rhys Ifans come Otto Hightower.
La serie tv è una creazione di Ryan J. Condal in collaborazione con George R. R. Martin. I registi sono Miguel Sapochnik, Clare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes, la sceneggiatrice è Sara Hess e i produttori esecutivi Jocelyn Diaz, Vince Gerardis e Ron Schmidt. La serie tv ha avuto uno sviluppo travagliato: nel 2017 il progetto era stato affidato a Bryan Cogman, ma cancellato nell’aprile 2019. Solo a fine ottobre dello stesso anno la serie tv prequel è stata confermata.
House of the Dragon Sky: conclusioni
Non ci resta che attendere il 22 agosto per tornare a Westeros e scoprirne i segreti nascosti! La dinastia dei Targaryen è sicuramente tra le più affascinanti e controverse del mondo del Trono di Spade, quindi un progetto di questo tipo ha suscitato subito l’interesse di fan e curiosi. Le aspettative sono alte e ci auguriamo che vengano soddisfatte. Vi ricordiamo che su Sky e Now TV trovate disponibili tutte e nove le stagioni del Trono di Spade: una vera e propria maratona per arrivare preparati all’uscita degli episodi di House of the Dragon!
Siete fan del Trono di Spade? Guarderete House of the Dragon? Fatecelo sapere!