Netflix ha appena annunciato I Mitchell contro le macchine, diffondendo il trailer e delle prime immagini del nuovo film di animazione. Prodotto dai creatori di Spider-Man: Un nuovo universo e The LEGO Movie, sarà disponibile dal 30 aprile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Vediamo insieme i dettagli del nuovo titolo in streaming.
I Mitchell contro le macchine: la trama del film
In questo divertente film d’animazione scopriamo una famiglia normale che affronta un’impresa fuori dall’ordinario: dovranno infatti proteggere il mondo da niente meno che un’apocalisse robot! I creatori di Spider-Man: Un nuovo universo e The LEGO Movie hanno dato vita ad un prodotto pieno d’azione che vede l’origine di tutti gli avvenimenti del film quando l’alternativa e creativa adolescente Katie Mitchell entra nella scuola di cinema che ha sempre sognato e, come tutti i suoi coetanei, non vede l’ora di lasciare la sua famiglia e incontrare “la sua gente”.
Suo padre Rick, grande amante della natura, insiste affinché tutta la famiglia la accompagni a scuola in un quello che è il sogno di ogni adolescente che sta per trasferirsi lontano dai genitori: un ultimo viaggio on the road. Ma esattamente quando le cose sembrano non poter andare peggio, i 4 Mitchell (Katie e il suo fratellino Aaron, la loro allegra mamma Linda e il papà Ricky) accompagnati dal loro simpatico e rotondo carlino Monchi si ritrovano nel pieno di una rivolta di robot!
In uno scenario tante volte ipotizzato da altri film, in I Mitchell contro le macchine, tutti gli oggetti tecnologici – dagli smartphones agli aspirapolveri Roomba, fino ai malvagissimi Furby – vengono ingaggiati con la missione di catturare ogni essere umano presente sul pianeta. I Mitchell dovranno combattere contro le macchine per salvare l’umanità, aiutati da due amichevoli e ingenui robot.
I Mitchell contro le macchine: il cast tecnico
Il nuovo titolo d’animazione di Netflix I Mitchell contro le macchine è diretto da Mike Rianda e co-diretto da Jeff Rowe, autori anche della sceneggiatura, mentre Will Allegra e Louis Koo Tin Lok sono i produttori esecutivi. Alla creazione hanno partecipato anche Phil Lord, Christopher Miller e Kurt Albrecht, gli stessi produttori e registi di Spider-Man: Un nuovo universo e The LEGO Movie. Continua così ad arricchirsi di prodotti d’animazione il catalogo della piattaforma streaming, come successo per la serie di Zerocalcare sulla quale potete leggere il nostro articolo qui: Strappare lungo i bordi Zerocalcare. In attesa di vederlo su Netflix il 30 aprile, vi lasciamo il trailer del film.