L‘ascesa, la caduta e la successiva ricerca di redenzione in un mondo che non perdona nulla e spesso dimentica molto lentamente: Il caso Alex Schwazer è la nuova docu-serie Netflix che approderà sulla piattaforma il 13 aprile per raccontare la storia del famoso atleta. Ecco tutti i dettagli.
Il caso Alex Schwazer Netflix: una storia da raccontare
Ideata e diretta da Massimo Cappello, Il caso Alex Schwazer è la nuova docu-serie di 4 episodi in arrivo su Netflix il prossimo 13 aprile. Prodotta da Indigo Stories, racconta senza filtri e nel modo più sincero possibile l’ascesa, la caduta e la successiva ricerca di redenzione di Alex Schwazer, atleta che è stato protagonista di un’intrigata e chiacchierata vicenda sportiva e giudiziaria legata all’oscuro mondo del doping.
L’incontro tra l’atleta olimpico in cerca di redenzione e Sandro Donati, allenatore simbolo dello sport pulito, innesca un intrigo internazionale che sconvolge le loro vite e mette in crisi il sistema antidoping. La docu-serie svela per la prima volta i retroscena di un’intricata vicenda senza precedenti, dove i protagonisti di uno dei più complessi casi politico-giudiziari nella storia dello sport italiano si mettono a nudo per provare a raccontare ciascuno la propria verità.
Marciatore italiano classe 1984, Alex Schwazer è stato squalificato per doping fino al 2024. Campione olimpico della 50 km a Pechino 2008, è stata ed è tutt’ora una figura emblematica per gli anni del processo che l’hanno visto protagonista. Un peso che si porta dietro in moto perpetuo, dato che quando nel 2016 ha annunciato l’intenzione di voler diventare allenatore sono scattate tantissime polemiche. Questa docu-serie targata Netflix è la prima produzione a parlare della sua vicenda giudiziaria.
Il caso Alex Schwazer Netflix: conclusioni
Un documentario a episodi molto interessante per tutti gli amanti dello sport ma non solo, dato che risulta allettante anche per tutti i fan dei casi giudiziari e delle vicende da tribunale. Noi siamo molto curiosi di scoprire questa produzione Netflix, e voi?