Continua ad arricchirsi la proposta di film e serie offerta da Apple TV+. Questa volta è il turno de Il cielo è ovunque, film tratto dall’omonimo libro best-seller scritto da Jandy Nelson. Il lungometraggio, diretto da Josephine Decker, proporrà in scena giovani interpreti e attori più esperti, per una storia densa di sogni, musica e amore. Scopriamo tutti i dettagli su trama, interpreti e data d’uscita in anteprima de Il cielo è ovunque Apple TV+.
Il cielo è ovunque Apple TV [aggiornamento]: rilasciato il trailer ufficiale
Nelle ultime ore Apple e A24 hanno svelato il trailer del nuovo film Il cielo è ovunque, basato sull’omonimo best-seller e diretto da Josephine Decker. Le atmosfere estive e le magiche sequoie della California settentrionale introducono subito l’atmosfera delle vicende dei giovanissimi Lennie Walker, un vero prodigio musicale, e Joe Fontaine, il carismatico nuovo ragazzo della scuola.
Il cielo è ovunque Apple TV: la storia di una giovane promessa della musica
Febbraio sarà un mese pregno di uscite in casa Apple TV+. Dopo aver rilasciato il trailer della serie thriller Suspicion, in arrivo il 4 febbraio, ora è il turno di un film che tratta argomenti consoni a un pubblico più giovane. Il cielo è ovunque è infatti la storia di una ragazza, Lennie Walker, che vive in California con la sorella maggiore, Bailey.
Lennie, ragazza modello e giovane prodigio della musica, si troverà a fare i conti con la morte improvvisa della sorella. L’avvenimento la porterà sull’orlo del baratro, finché non incontrerà Joe Fontaine, il nuovo arrivato a scuola, per il quale scatterà subito una forte attrazione. Tuttavia, la presenza nella sua vita dell’ex ragazzo di Bailey complicherà le cose, condizionando la storia d’amore tra lei e Joe.
La perdita, il dolore e il conflitto interno condurranno Lennie a creare una canzone tutta sua. Il cielo è ovunque è dunque una storia intensa, frutto di un acclamato best-seller che ha già conquistato il gradimento del pubblico di tutto il mondo.
Il cielo è ovunque Apple TV: cast e data di uscita
Come già anticipato, Il cielo è ovunque può contare su un cast composto da giovani star emergenti e vecchie conoscenze del mondo di cinema e serie. Il film è interpretato da Grace Kaufman, Pico Alexander, Jacques Colimon, Julia Schlaeper, Ji-young Yoo, Havana Rose Liu, Cherry Jones e Jason Segel. Nonostante la giovane età Grace Kaufman ha già partecipato a diversi progetti degni di nota, come The Last Ship (serie TV andata in onda per cinque stagioni). I più attenti ricorderanno sicuramente il nome di Jason Segel, l’indimenticato Marshall Eriksen di How I Met Your Mother.
Il cielo è ovunque è prodotto da Denise Di Novi (“Piccole donne”) e Margaret French Isaac (“Stepmom”) per Di Novi Pictures, insieme a Decker e Allison Rose Carter (“Shirley”). I produttori esecutivi del progetto sono Nelson e Joshua Bachove (“Minari”). La fotografia è affidata a Ava Berkofsky (“Insecure”), mentre la scenografia è di Grace Yun (“Hereditary”). Il montaggio è a cura di Laura Zempel ( “Euphoria”), i costumi sono di Christopher Peterson (“The Irishman”) e le musiche di Caroline Shaw (“Madeline’s Madeline”).
La data d’uscita in anteprima è fissata per l’11 febbraio. Amanti dei film a sfondo adolescenziale, è ora di aggiungere alla watchlist questo nuovo titolo targato Apple Original Films & A24.