Dopo una serie di insistenti rumors che avevano infiammato i fan del MCU, arriva finalmente la conferma di Kevin Feige. Charlie Cox tornerà a interpretare Daredevil anche nei progetti futuri dell’universo Marvel. Cresce ora la curiosità attorno a uno dei personaggi più amati delle serie tv a tema supereroi andate in onda su Netflix. Quali saranno le prossime apparizioni del Daredevil di Charlie Cox firmato MCU?
Daredevil Charlie Cox: un graditissimo ritorno
I segnali c’erano tutti. Da mesi ormai si rincorrevano notizie, voci di corridoio, che parlavano di un coinvolgimento del Daredevil di Charlie Cox all’interno del MCU. Inizialmente, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige si era mostrato timido nei confronti della possibilità, ma in un’intervista a Sean O’Connell di CinemaBlend, il boss della Casa delle Idee ha vuotato il sacco. Daredevil tornerà ufficialmente nel MCU, e sarà interpretato da Charlie Cox, che ha già impersonato il supereroe nella fortunata serie Netflix.
Queste le parole di Feige al giornalista di CinemaBlend: «Se rivedremo Daredevil nei prossimi progetti, sarà interpretato da Charlie Cox». Il presidente della Marvel ha poi aggiunto: «Dove lo vedremo, come lo vedremo e quando, è ancora tutto da scoprire». Una conferma che ha fatto molto piacere ai fan più accaniti, che non vedono l’ora di scoprire che trattamento verrà riservato a Daredevil nelle prossime produzioni MCU.
Daredevil Charlie Cox: il successo della serie tv su Netflix
Daredevil, alias Matt Murdock, era già comparso sul piccolo schermo nella fortunata serie prodotta da Netflix. Il progetto, andato avanti per tre stagioni, aveva riscosso il favore dei fan, in particolare per l’ottima interpretazione di Charlie Cox e per alcuni personaggi di spicco, come il Wilson Fisk/ Kingpin di Vincent D’Onofrio. Adesso il ritorno di Daredevil è realtà, e già ci si chiede quale possa essere l’occasione giusta per la comparsa on-screen.
Alcuni rumors suggeriscono che Matt Murdock possa apparire addirittura nel prossimo Spider-Man: No Way Home, in uscita nei cinema italiani il 15 dicembre. Inoltre, spostandoci nel mondo delle serie MCU su Disney+, molte sarebbero le occasioni propizie per portare Daredevil al fianco di supereroi amati come Hawkeye o come Echo (altra serie tv in uscita prossimamente su Disney+).
Gli altri personaggi Marvel apparsi su Netflix
Il Daredevil di Charlie Cox, insieme alla Jessica Jones interpretata di Kristen Ritter e al The Punisher di Jon Bernthal, avevano ottenuto un buon successo nelle serie tv a loro dedicate. L’ingresso di Cox nel MCU potrebbe aprire le porte anche al resto dei supereroi sviluppati dai prodotti Netflix. Sarà cosi? Non ci resta che attendere le prossime mosse di Feige e soci.