In queste ultime ore, il cortometraggio “Il Dono” di casa Disney è approdato sui suoi canali ufficiali. Una storia potente che chiude la trilogia “Una famiglia, infinite emozioni”. Un nuovo prodotto che anticipa l’uscita del nuovo lungometraggio Disney Strange World – Un Mondo Misterioso. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Il Dono Disney: la trama
Un nuovo, magico cortometraggio di Natale arriva in queste ore per allietare il grande pubblico e andare in supporto del partner di beneficienza Disney di lunga data Make-A-Wish®, che realizza i desideri di bambini affetti da gravi malattie. Nel corto sono presenti 9 ‘Easter Egg’ (che non vi sveleremo, per non rovinarvi la sorpresa e la caccia), alcuni dei quali creati dalle bambine e dai bambini supportati da questo ente benefico.
Il Dono è un cortometraggio della durata di tre minuti ed è il coronamento della forza che può legare una famiglia nei momenti più difficili della vita. Si tratta del capitolo conclusivo della trilogia di Natale “Una famiglia, infinite emozioni”. I primi due corti hanno superato allo stato attuale i 184 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.
Nel 2020 “Lola”, in cui i fan hanno potuto fare la conoscenza di Nicole e sua nonna Lola, scoprendone l’incredibile legame che riaffiora maggiormente nel periodo natalizio. Nel 2021 “Un Nuovo Papà”, in cui abbiamo potuto assistere Nicole diventata adulta e alle prese con i figli Max ed Ella nel momento in cui viene presentato in famiglia il padre adottivo Mike.
Con Il Dono ritroviamo questa amata famiglia alle prese con i preparativi per il Natale e l’arrivo di un nuovo bambino. Seguiamo il punto di vista della piccola Ella e dell’adorato peluche di Topolino in grado di unire presente, passato e futuro.
OFFERTA

Il Dono Disney: la produzione e i personaggi coinvolti
Il Dono è stato prodotto e sviluppato dal team creativo Disney Consumer Products, Games & Publishing, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios in Nuova Zelanda.
La colonna sonora in lingua originale, A Little More, è frutto del lavoro degli autori PARKWILD originari di Los Angeles, insieme a Sofia Quinn e Rose Tan. Nella versione originale, la colonna sonora è interpretata da Jessica Darrow, voce di Luisa Madrigal in Encanto. La versione italiana della colonna sonora Tutto e ancor di più è interpretata da Diana Del Bufalo, voce di Isabela Madrigal in Encanto, film vincitore dell’Oscar® nel 2021, che per l’occasione ha dichiarato:
Ho amato i primi due cortometraggi e interpretare Tutto e ancor di più è stata per me un’esperienza stupenda e una gioia infinita. Questo nuovo corto fa riflettere su quanto siano importanti i legami con le persone più care e la bellezza dell’unione tra fratelli. Adoro le tradizioni natalizie e auguro a tutti un Natale pieno di dolcezza e di amore.
Non sono mancate nemmeno le dichiarazioni di Sarah Fox, VP Marketing & Comms, Disney Consumer Products, EMEA:
Negli ultimi 3 anni, milioni di persone hanno avuto modo di conoscere i personaggi della serie animata Una famiglia, infinite emozioni, osservandoli mentre trascorrono del tempo insieme, costruendo legami e ricordi. Il nostro obiettivo era quello di rappresentare una famiglia in grado di conquistare il pubblico di tutto il mondo. Siamo grati a tutti per il supporto ricevuto per questa campagna natalizia e speriamo davvero che i fan e le famiglie apprezzino anche quest’ultimo, toccante capitolo della trilogia.
Le nuove collezioni di prodotti ispirati al corto, incluso il peluche di Topolino del licenziatario Simba, sono disponibili presso rivenditori selezionati nell’area EMEA.
Il Dono Disney: la campagna di beneficenza
A partire dal 2020, grazie alla campagna Una famiglia, infinite emozioni Disney si è impegnata al fianco di Make-A-Wish® con un supporto di oltre 4 milioni di dollari. Contributi finanziari, esposizione mediatica e donazioni di prodotti sono solo una parte della partnership attiva da 40 anni tra Disney e Make-A-Wish®.
Luciano Manzo, President and CEO at Make-A-Wish® International, ha affermato:
Siamo orgogliosi di poter continuare la nostra partnership di lunga data con Disney e siamo felici che i fan possano continuare a prendere parte al nostro impegno, regalando gioia e speranza a bambine e bambini gravemente malati e aiutandoci a realizzare ancora più desideri che cambiano la vita.
Per celebrare l’ultimo capitolo della trilogia, Disney invita i fan di tutto il mondo a dare il proprio supporto a Make-A-Wish®. Sarà possibile fare una donazione a Make-A-Wish® su shopDisney.it al momento dell’acquisto o tramite la pagina di Make-A-Wish® International.
Il Dono Disney: conclusioni
Vi ricordiamo che oltre 187 brand si sono uniti alla campagna portando in vita i personaggi Disney grazie a tanti prodotti come giocattoli, abbigliamento, gioielli. Per non perdervi tutti gli aggiornamenti seguite gli hashtag e le varie pagine social riportate di seguito:
#UnaFamigliaInfiniteEmozioni | @disneyitalia @makeawishitalia @makeawishintl
Twitter: @disney_it @makeawishitalia @makeawishintl
Che ne pensate di questo nuovo cortometraggio? Fatecelo sapere!