L‘aria natalizia inizia a farsi sentire e Apple coglie la palla al balzo: è stato rilasciato il trailer de “Il Natale della discordia”, il nuovo film diretto da Becky Read che racconterà la storia di un uomo ossessionato da questa festività. Ecco tutti i dettagli sulla produzione.
Il Natale della discordia: trama del film
Siamo a novembre e, ormai, girovagando per strada e girando nei centri commerciali, inizia a sentirsi quel sapore, quello della festività che più di tutte riunisce le famiglie di tutto il mondo. Come ogni anno, oltre agli appuntamenti diventati canonici da ormai più di un decennio, sono in arrivo le nuove proposte e tra queste c’è “Il Natale della discordia“, che approderà su Apple TV+ il prossimo 26 novembre. Diretto da Becky Read, vede Julia Nottingham e Lisa Gomer-Howes nelle vesti di produttori con Chris Smith produttore esecutivo.
Il Natale della discordia di Apple racconterà di un quartiere dell’Idaho del Nord sconvolto dall’ossessione di un uomo per il Natale, talmente forte che lo porta a voler trasmettere allegria a tutti attraverso il più grande evento natalizio comunitario che l’America abbia mai visto. Il piano dell’uomo, avvocato di professione, subisce però un intoppo quando l’associazione dei proprietari di casa del vicinato lo informa che l’evento viola le regole del quartiere. Vivendo una pura escalation di situazioni, il film vuole porre una domanda sostanziale: chi vince quando diritti e interessi diversi si scontrano? Un film quindi bizzarro che Becky Read ha confezionato ad arte in vista del prossimo natale, enfatizzando un messaggio di tolleranza quanto mai necessario.
Il Natale della discordia: conclusioni
Un film diverso che, sfruttando la festività più conosciuta del mondo, vuole farci riflettere e domandare quanto, spesso, le divergenze siano da affrontare. Il film, che avrà una durata di circa 91 minuti, arriverà su Apple TV+ il prossimo 26 novembre. Siete pronti per questa storia “più intricata delle luci natalizie“?