Gli habitat e gli abitanti dell’antico pianeta Terra, riuniti in una produzione evento: Apple TV+ ha rilasciato le prime immagini de “Il pianeta preistorico”, produzione che avrà come voce narrante Sir David Attenborough e ci permetterà di scoprire fatti poco conosciuti sui dinosauri. Ecco tutti i dettagli.
Il pianeta preistorico Apple TV+: un viaggio nel tempo
Quello che promette di regalarci “Il pianeta preistorico”, nuova serie evento in arrivo su Apple TV+, è un viaggio indietro nel tempo di ben 66 milioni di anni, permettendoci di conoscere e approfondire gli habitat e gli abitanti antichi del nostro pianeta: i dinosauri. Prodotto da Mike Gunton, Jon Favreau e BBC Studios Natural History Unit per la piattaforma di streaming dell’azienda di Cupertino, la serie sarà composta da 5 episodi e sarà narrata da Sir David Attenborough. Il debutto è fissato per il 23 maggio, con un episodio al giorno fino venerdì 27 maggio.
Il pianeta preistorico punta a svelare, grazie ad effetti visivi fotorealistici realizzati da MPC (Il re leone, Il libro della giungla), fatti poco conosciuti e sorprendenti dei dinosauri, sullo sfondo dell’ambiente storico del Cretaceo, come coste, deserti, mondi ghiacciate e immense foreste. Un viaggio unico che ci permetterà di scoprire le tecniche genitoriali del Tyrannosaurus rex, fino all’esplorazione degli abissi più profondi e delle creature che li abitavano. Un cammino esplorativo nelle terre dimenticate, relegate ai libri di storia.
Il pianeta preistorico Apple TV+: una maestosa colonna sonora
Una produzione di alto livello non sarebbe tale se non fosse accompagnata da una colonna sonora di altissimo livello: “Il pianeta preistorico” potrà contare sulle musiche originali di Hans Zimmer, uno dei più importanti (se non il più importante) compositori del panorama mondiale attuale. Siamo sicuri che i suoi spartiti, abbinati al talento narrativo di Sir David Attenborough ed effetti speciali all’avanguardia, riusciranno a farci vivere la preistoria come mai prima d’ora.
Per iscrivervi a Apple TV+ seguite questo link.