Sareste pronti a ritornare a Westeros per una nuova avventura? Prima dell’arrivo di House of the Dragon, spin-off ufficiale della serie attualmente in fase di preproduzione, potrebbe arrivare un’altra opera: secondo alcuni rumors, riportati da Variety, HBO Max starebbe sviluppando una serie animata ambientata nel mondo de Il Trono di Spade. Ecco tutto quello che sappiamo.
Il Trono di Spade rumors serie animata: ritorno a Westeros?
La notizia è di quelle bomba che attirano l’attenzione come un magnete il ferro: HBO Max, piattaforma di streaming della nota ente televisiva, potrebbe essere al lavoro su una serie animata de Il Trono di Spade. I rumors che circolano sarebbero stati riportati per la prima volta da The Hollywood Reporter e poi confermati da Variety, ma ovviamente l’emittente stessa non ha rilasciato nessuna dichiarazione a riguardo. Il ritorno a Westeros sarebbe ben gradito dai fan, molti dei quali sono rimasti profondamente delusi dal finale anticlimatico dell’ottava stagione. L’unica certezza, al momento, si chiama “House of the Dragon”, spin-off ufficiale dell’iconica serie che parlerà dell’ascesa e della caduta della casa Targaryen. Cosa potrebbe raccontare quindi un’eventuale serie animata ambientata a Westeros?
Stando ai rumors raccolti da Variety, la serie animata de Il Trono di Spade potrebbe raccontare la storia di Ser Duncan l’Alto e del giovane Aegon V Targaryen, prendendo direttamente spunto dal libro Il Cavaliere dei Sette Regni di George R.R. Martin. La serie sarebbe di conseguenza ambientata 90 anni prima degli eventi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, e racconterebbe le avventure di Duncan l’alto, chiamato Dunk, e del suo giovane scudiero Egg, che si rivelerà poi essere Aegon V. Intrighi, macchinazioni, sangue, amore, morte, violenza: le vicende de Il Cavaliere dei Sette Regni ricalcano fortemente le atmosfere a cui la serie madre ci ha abituati causandoci, più di una volta, un vortice di emozioni indescrivibili (qualcuno ha detto Nozze Rosse?).
Il Trono di Spade rumors serie animata: conclusioni
Come vi abbiamo detto attualmente non c’è nulla di ufficiale, ma l’ipotesi non ci sembra così remota: la volontà di espandere il mondo di GOT c’è sempre stata. Farsi scappare la gallina dalle uova d’oro non è plausibile, quindi dopo House of the Dragon siamo sicuri che arriveranno altri spin-off e opere.
Voi sareste pronti per ritornare a Westeros?