Probabilmente, Ibra direbbe: “Nulla di strano“, o qualcosa del genere. Stiamo parlando degli incassi ottenuti durante il primo weekend al cinema di Zlatan, il film biografico che parla appunto di Zlatan Ibrahimović. Ecco tutti i dettagli su questo debutto incredibile.
Incassi film Zlatan: brillante primo weekend
Un weekend, per citare Ibra, da Dio: Zlatan, il film biografico su Zlatan Ibrahimović, ha ottenuto un successo incredibile al debutto nelle sale cinematografiche arrivando primo tra le nuove uscite, secondo solo a Eternals, il film Marvel sugli Eterni. Da nord a sud, da Milano a Palermo, Zlatan ha sbancato al botteghino ricavando un totale di 919 mila euro, con una superba media schermo di 2.984 euro. Il film, diretto da Jens Sjogren e scritto da Jakob Beckman e David Lagercrantz, è tratto dall’omonimo libro biografico del campione svedese edito da Rizzoli.
Zlatan racconta la storia di formazione e crescita di un uomo che è partito dai sobborghi della sua città per arrivare ad essere il primo calciatore nella storia a giocare in Champions League con ben 7 squadre diverse, vincendo in ognuna di loro coppe e campionati. Un leader definito tale da tutti i suoi compagni di squadra, un uomo che trasuda sicurezza e consapevolezza nei propri mezzi tanto da sembrare, a molti, egocentrico e arrogante. Un uomo che non si è mai tirato indietro nel dire la sua e che spesso si è lasciato andare a dichiarazioni diventate iconiche, come quando disse: “Dovete sapere che io ho una filosofia: me ne frego di quello che pensa la gente e non sono mai stato a mio agio tra i tipi per bene. Perché, ricordate che si può togliere il ragazzo dal ghetto ma mai il ghetto dal ragazzo“.
Incassi film Zlatan: conclusioni
Un ottimo debutto cinematografico, aiutato anche dallo stesso Zlatan Ibrahimović (interpretato nel film da Dominic Bajraktari Andersson e Granit Rushiti) che ha sponsorizzato la pellicola sui suoi canali social raggiungendo complessivamente 1.300.000 interazioni. Molti fan, addirittura, considerano questa pellicola già un cult che, nei prossimi anni, esploderà definitivamente come punto di riferimento.
Voi siete andati o andrete a vederlo?