Netflix ha annunciato “Incastrati”, prima serie tv scritta dal duo di comici Ficarra e Picone. La serie sarà disponibile dal 1° Gennaio 2022 sulla piattaforma di streaming. Ecco tutti i dettagli su questa nuova produzione Made in Italy.
Incastrati Ficarra e Picone: trama della serie tv italiana
Ficarra e Picone sono inarrestabili: dopo l’ultima conduzione di Striscia la Notizia, tornano nel 2021 con un annuncio che porta orgoglio alla penisola italiana. Grazie a Netflix, infatti, nasce “Incastrati”, una serie tv distribuita dal colosso americano e che vede i due comici alle prese con la scrittura e la direzione del prodotto.
Ficarra e Picone non sono nuovi alla regia: nella loro lunga carriera non solo hanno preso parte a produzioni di altri artisti ma hanno diretto anche gran parte dei film dove hanno recitato come protagonisti. Basti pensare a “Il 7 e l’8”, “La matassa” e il più recente “Il primo Natale”, disponibile alla visione su Amazon Prime Video.
Di certo però, la serialità è per loro una nuova esperienza tutta da scoprire e gustare. Secondo le prime indiscrezioni sulla trama, Salvo Ficarra e Valentino Picone interpreteranno due amici alle prese con un misterioso quanto eccellente omicidio. Nel tentativo goffo di fuggire dalla scena del crimine i due si troveranno invischiati in eventi sempre più grossi, fino al punto di dover affrontare perfino la mafia.
Tra malintesi e situazioni bizzarre si dipana un progetto che unisce il crime alla comicità e che potrà essere visto non solo dall’Italia, ma in tutti i Paesi che dispongono di Netflix.
Incastrati Ficarra e Picone: dettagli e cast
Oltre alla direzione di Ficarra e Picone, “Incastrati” è prodotta da Attilio De Razza e Nicola Picone per la società Tramp Limited. La serie vede anche Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli a sostegno della scrittura. Le riprese hanno avuto luogo in Sicilia e la storia si svilupperà su 6 episodi.
Nel cast figurano i già citati comici, Marianna di Martino nel ruolo di Agata Scalia, Anna Favella nel ruolo di Ester, Tony Sperandeo del ruolo di Tonino Macaluso, Maurizio Marchetti nel ruolo del Portiere Martorana, Mary Cipolla del ruolo della Signora Antonietta, Domenico Centamore nel ruolo di Don Lorenzo e Sergio Friscia nel ruolo di Sergione.
Appena verranno rilasciate nuove news saremo i primi a farvele sapere!