Instagram è sicuramente uno dei social network più popolari del momento, utilizzato da milioni di utenti per condividere giornalmente foto e video con i propri followers. Molti riescono ad avere anche dei guadagni economici grazie alla sponsorizzazioni di prodotti più o meno famosi. Uno dei problemi di questo social è però la mancanza di un app ufficiale per uno dei tablet più venduti al mondo, l’iPad. Adam Mosseri, CEO di Instagram, ha rilasciato delle dichiarazioni per quanto riguarda Instagram per iPad, scopriamo quali sono.
Instagram per iPad: arriverà mai l’app ufficiale?
Come detto sopra, Instagram è forse il social network più utilizzato dagli utenti di tutte le fasce di età, anche per lavoro. A meno che non viviate su Marte, saprete che questo social permette di condividere foto e video con i propri followers (o seguaci) sia in modo permanente nella propria bacheca, sia per sole 24 ore nelle storie. Inoltre è possibile scambiare messaggi privati tramite i direct, oppure realizzare lunghi video da condividere su IG TV un servizio per video in verticale presente all’interno dell’applicazione stessa.
La fama di questa applicazione si deduce anche dalle tantissime sponsorizzazioni che le aziende, anche molto famose, finanziano sulla piattaforma, commissionando a gente famosa, o che crede di esserlo, campagne pubblicitarie. Sarebbe quindi molto comodo per gli utenti poter gestire tutto dal proprio iPad, uno dei tablet più venduti al mondo. Ma ad oggi non esiste ancora un app ufficiale, ma soltanto una versione Frankenstein che altro non è che l’applicazione per smartphone ingigantita. Il motivo per la quale non esiste ancora un app Instagram per iPad è che l’azienda non ha abbastanza risorse per gestire anche lo sviluppo per una versione ad hoc per il famoso tablet. Questa affermazione viene direttamente dal CEO di Instagram Adam Mossei, il quale ha aggiunto anche che l’applicazione ufficiale di Instagram per iPad non è nemmeno una delle priorità dell’azienda.
Instagram per iPad: le conclusioni
Sicuramente il social network controllato da Facebook ha dei progetti molto più proficui in cantiere, ma resta comunque un peccato per molti utenti non poter gestire il proprio profilo da un iPad. Ok, tutti possediamo uno smartphone per collegarci al nostro account Instagram, ma pensate alla comodità di guardare o caricare post da un dispositivo con uno schermo come quello di iPad, sarebbe molto più appagante e produttivo.