Da quando Instagram è approdato nelle nostre vite, l’unico modo per pubblicare delle fotografie era farlo tramite smartphone o alcune applicazioni scaricabili su PC. Ora, dopo 11 anni di vita, Instagram sta testando la possibilità di pubblicare post direttamente da desktop: ecco tutto quello che sappiamo.
Instagram post da desktop: una novità attesa
Diciamoci la verità: tutti noi, almeno una volta, abbiamo voluto poter pubblicare un’immagine direttamente da Instagram desktop, senza ovviamente riuscirci. Ecco, forse le cose stanno per cambiare definitivamente: dopo 11 anni di vita, il social network più utilizzato del mondo potrebbe andare incontro alle richieste degli utenti e implementare questa possibilità. Attualmente la pubblicazione tramite Instagram desktop è in fase di test, ma qualora il feedback dovesse risultare positivo il social non ci metterebbe molto a integrarla.
Le parole di un portavoce di Instagram sono molto chiare: “Sappiamo che molte persone accedono al social dal proprio computer. Per migliorare questa esperienza stiamo provando la possibilità di pubblicare post direttamente dal browser“. Chiariamo una cosa: non è che non fosse proprio possibile prima, semplicemente lo si poteva fare attraverso applicazioni di terze parti installate sul PC. Farlo direttamente da Instagram, ovviamente, garantirebbe maggior velocità e sicurezza. In 11 anni di vita il social si è evoluto tantissimo e siamo pronti a scommettere che anche questa funzionalità verrà implementata, anche perché gli utenti la richiedono a gran voce da molti, moltissimi anni.
Instagram post da desktop: conclusioni
Per restare in vita e non cadere nell’oblio un social ha bisogno di aggiornarsi e offrire sempre nuove possibilità: forse, alla base di questo test, c’è anche questa volontà. Inoltre, è giunta la voce della possibilità di veder implementati nel feed i post consigliati in modo differente rispetto al passato, così da mostrare più utenti consoni durante la navigazione. A tal riguardo vi invitiamo a leggere il nostro articolo Instagram test post suggeriti.