Incastonata nella bellissima cornice di Leica Galerie di Milano, situata a pochi passi dal Duomo, la mostra Interno giorno / Esterno notte di Tarin è un appuntamento imperdibile per gli amanti della fotografia, capace di esplorare nuovi orizzonti e coniugare perfettamente diversi stili con una visione ben precisa. Ecco tutti i dettagli per visitarla al meglio.
Interno giorno / Esterno notte: la mostra
Fino all’11 novembre 2023 sarà possibile visitare, presso la cornice di Leica Galerie di Milano, la mostra fotografica “Interno giorno / Esterno notte” di Tarin, composta da 25 immagini inedite in cui la sua poetica si esprime attraverso i ritratti e visioni di interni. I progetti di Tarin appaiono come un complesso sistema di segnali che, all’osservatore accorto, riescono a rivelare un ventaglio ampio a livello contenutistico. Le sue figure femminili ti osservano e si lasciano osservare; le immagini erotiche sono circonfuse da una aura culturale particolare; Insomma, una figura che esplora e approfondisce senza mai lasciare nulla alla casualità.
La mostra sottolinea proprio due particolari novità nell’immaginario dell’artista: spaziando dai classici ritratti agli intensi still life, Tarin viaggia con disinvoltura e la consueta qualità dal classico e impeccabile bianco e nero analogico a immagini forti di colori inappuntabili. Un percorso a tutto tondo in una visione nuova ma canonica, ancorata ma evoluta.
L’esposizione è curata da Denis Curti e si incastona perfettamente nella cornice di Leica Gallery Milano, situata a pochi passi dal Duomo. Un’occasione imperdibile sia per visitare la bellissima location targata produttore tedesco, in cui è possibile ammirare le sue macchine fotografiche, e contemporaneamente esplorare nuove immagini dell’artista capace di raccontare celando, mostrare per nascondere.
Interno giorno / Esterno notte: conclusioni
Il nostro consiglio è quello di non lasciarvi scappare questa mostra, aperta al pubblico appunto fino al 15 novembre 2023. Per maggiori informazioni vi indichiamo direttamente il link che riporta alla pagina ufficiale dell’esposizione.