Apple TV+ ha svelato il trailer di Invasion, una nuova serie drammatica di fantascienza di dieci episodi scritta e prodotta da due importanti autori premiati quali Simon Kinberg e David Weil. Uscirà in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming, con episodi a cadenza settimanale, nel prossimo mese di ottobre. Ecco il resto dei dettagli.
Invasion Apple TV+: quando uscirà la serie
Tramite un comunicato stampa, Apple TV+ ha annunciato uno dei suoi prossimi titoli della nuova stagione: si tratta di Invasion, serie fantascientifica scritta e prodotta da Simon Kinberg e David Weil. Si tratta di autori affermati e premiati: il primo è stato produttore e regista candidato all’Oscar e agli Emmy Awards per film quali X-Men, Deadpool e Sopravvissuto – The Martian; il secondo invece ha creato la serie Hunters di Amazon Prime Video. Particolarità di questo progetto atteso dagli addetti ai lavori è il ritorno del tema dell’invasione aliena nel mondo della serialità televisiva.
La serie Apple Original, inoltre, è diretta dal candidato all’Emmy Award Jakob Verbruggen (L’alienista, The Fall – Caccia al serial killer), il quale è stato anche produttore esecutivo, e Amanda Marsalis. Produttori esecutivi sono Audrey Chon, Amy Kaufman ed Elisa Ellis insieme ad Andrew Baldwin, autore anche della sceneggiatura. Katie O’Connell Marsh è produttrice esecutiva per Boat Rocker Studios. Invasion uscirà in tutto il mondo il 22 ottobre con i primi tre episodi, seguiti da un nuova puntata ogni venerdì sempre sulla piattaforma streaming.
Invasion Apple TV+: la trama e il cast
Prendendo ispirazione da film com Arrival o Indipendence Day, l’Invasion di Apple TV+ è un’ampia serie drammatica di fantascienza sviluppata da prospettive differenti. La trama si basa su alcuni personaggi che seguiranno un’invasione aliena da diverse parti del mondo. Girata in vari continenti, tra New York, Manchester, in Marocco e in Giappone, vedrà come protagonisti Shamier Anderson (Bruised, Awake), Golshifteh Farahani (Extraction, Paterson, Nessuna verità), Sam Neill (Jurassic World: Dominion, Peaky Blinders), Firas Nassar (Fauda) e Shioli Kutsuna (Deadpool 2, The Outsider). Per alimentare l’attesa, vi lasciamo alcune immagini ufficiali e il trailer promozionale della serie.