Targata Shondaland, Inventing Anna è la nuova serie Netflix che arriverà sulla piattaforma di streaming in tutti i paesi in cui il servizio è attivo dall’11 febbraio 2022. Ecco tutti i dettagli su trama, cast e produzione.
Inventing Anna Netflix: una donna misteriosa
Composta da 10 episodi della durata di circa 60 minuti, Inventing Anna è la nuova serie targata Shondoland in arrivo su Netflix il prossimo 11 febbraio 2022. La piattaforma di streaming ha rilasciato teaser e foto della nuova produzione, che sarà disponibile in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.

La trama di Inventing Anna è la seguente: si racconta la storia di Vivian, giornalista che indaga sul caso di Anna Delvey, leggendaria erede tedesca di Instagram che, oltre a rubare i cuori dei protagonisti della scena social newyorkese, ruba anche i loro soldi. Vivian dovrà quindi scoprire se Anna è la più grande truffatrice di New York o semplicemente il ritratto del nuovo sogno americano. In attesa del processo, però, l’erede forma un oscuro e strano legame di amore e odio con la giornalista che sta cercando di far luce su chi sia davvero la ragazza. Inventing Anna è ispirata dall’articolo giornalistico di Jessica Pressler “How Anna Delvey Tricked New York’s Party People“, pubblicato sul New York Times. L’autrice del testo è presente nella serie nelle vesti di produttrice.

Inventing Anna Netflix: cast e produzione
Il cast della nuova serie pronta ad approdare su Netflix è composto da Anna Chlumsky, nel ruolo di Vivian, Julia Garner, nel ruolo di Anna Delvey, Katie Lowes, nelle vesti di Rachel, Laverne Cox, che interpreta Kacy Duke, e Alexis Floyd, nei panni di un aspirante regista. Jessica Pressler è appunto produttrice della serie, accompagnata da Shonda Rhimes, David Frankel e Betsy Beers come produttori esecutivi.
Pronti a scoprire quale verità si cela dietro la figura di Anna Delvey? Non manca molto tempo per scoprirlo!