Il racconto delle grandi artiste del secolo scorso attraverso l’interpretazione intima e creativa di cinque attrici italiane: Sky Arte ha annunciato la nuova stagione di IO e LEI, in arrivo il 14 febbraio 2023 su Sky e NOW. Ecco tutti i dettagli.
IO e LEI 2023: i nuovi episodi
Carolina Crescentini, Camilla Filippi, Cristiana Dell’Anna, Valeria Bilello e Sonia Bergamasco: loro le cinque attrici italiane che racconteranno la vita di grandi artiste del secolo scorso nella nuova stagione di IO e LEI, annunciata da Sky arte e in arrivo su Sky e NOW il 14 febbraio 2023. Ognuna avrà il compito di raccontare un’artista, sulle tracce del personaggio dal camerino al palco, dal trucco ai costumi e passando per i materiali d’archivio, immergendosi nello studio e nelle prove, incontrando esperti, visitando luoghi simbolo e interpretando infine alcuni dei passaggi chiave della biografia delle artiste.
La nuova stagione di IO e LEI ci porta alla scoperta, in cinque puntate, della vita e delle opere di Gabriella Ferri, Giulietta Masina, Tina Modotti, Elsa Schiaparelli e Isadora Duncan. Donne, prima che artiste, che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra storia e in quella dell’arte. Umanità, creatività, fragilità, il percorso artistico: queste le chiavi del racconto dei nuovi episodi della serie, che propone un nuovo modo per entrare nella personalità delle grandi artiste.
Episodi
- Ep.1 – GABRIELLA FERRI con Carolina Crescentini [14 febbraio dalle 21.15]
- Ep.2 – GIULETTA MASINA con Camilla Filippi [14 febbraio dalle 21.50]
- Ep.3 – TINA MODOTTI con Cristiana Dell’Anna [21 febbraio alle 21.15]
- Ep.4 – ELSA SCHIAPARELLI con Valeria Bilello [28 febbraio alle 21.15]
- Ep.5 – ISADORA DUNCAN con Sonia Bergamasco [7 marzo alle 21.15]
IO e LEI 2023: conclusioni
Il nuovo viaggio alla scoperta delle grandi artiste del secolo scorso sta per ripartire: un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono scoprire non solo le opere di queste figure che hanno lasciato un segno eterno nella storia, ma anche tutto quello che si celava dietro il fronte artistico.
Diretta da Massimo Ferrari, la serie è produzione targata MaGa Productions per Sky Arte con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.