Mancano ancora due mesi a settembre, periodo previsto per l’uscita del nuovo aggiornamento, ma già iOS 15 fa parlare di sé: stando alle ultime informazioni, il riconoscimento delle persone nella verrà potenziato di molto, e riguarderà anche la sfera fotografica.
iOS 15 riconoscimento persone: novità in arrivo
Non è ancora uscito, ma tutti parlano di lui: iOS 15 sarà la prossima grande rivoluzione di Apple e, come solito quando si parla dell’azienda di Cupertino, tutti ne parlano senza sosta. Le persone si aspettano novità interessanti a settembre, mese in cui sarà finalmente disponibile, e il brand non vuole sicuramente deluderle. Per gli amanti della fotografia smartphone, in un post sul blog del machine learning di Apple viene spiegato come verrà migliorata la funzionalità di riconoscimento delle persone, già parecchio apprezzata.
Il riconoscimento delle persone verrà migliorato e questo riguarderà anche la modalità fotografica. È una delle novità elencate sul blog in questione che non manca di fornire tutti i dettagli del caso: i miglioramenti saranno significativi e impressionanti. Stando a quanto scritto, con iOS 15 si potranno rilevare le persone anche durante pose estreme o mentre indossano accessori. Addirittura mentre hanno il volto coperto. Queste novità hanno ovviamente mandato in visibilio sia gli amanti della tutela del proprio telefono (per via dello sblocco con riconoscimento) sia i tantissimi appassionati di fotografia smartphone che hanno scelto iPhone come proprio strumento per esprimersi. Il produttore, per far fronte ad eventuali detrattori, ha dichiarato anche che la privacy non verrà intaccata da queste migliorie.
iOS 15 riconoscimento persone: conclusioni
Miglioramenti importanti in vista: iOS 15 porterà, come ogni volta che viene rilasciato un nuovo aggiornamento, una ventata di aria fresca che gli amanti dei dispositivi Apple non potranno non apprezzare. Nonostante nel corso degli anni ci siano stati dei passaggi a vuoto, la costanza dell’azienda di Cupertino nel voler migliorare e offrire un’esperienza sempre più precisa è da stimare. Non ci resta che attendere settembre 2021 per vedere se queste migliorie saranno davvero così rilevanti.
Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.