Tenetevi pronti, perché manca poco: l’annuncio dei nuovi iPhone 12 è previsto per il 13 ottobre 2020. L’attesa per i prossimi device dell’azienda di Cupertino sta crescendo sempre più, alzando l’asticella verso un prodotto che non dovrà tradire i pronostici. Ecco tutti i dettagli.
iPhone 12 annuncio ottobre: arriva la nuova generazione
Possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo, perché stanno arrivando: l’annuncio dei nuovi iPhone 12 è fissato per il 13 ottobre nel corso di un evento virtuale che inizierà alle 19.00 locali. Come da previsioni il tutto avverrà ad Apple Park e gli appassionati si aspettano un passo avanti importante con i nuovi modelli, soprattutto per quanto concerne la connettività 5G. Apple, dal canto suo, ha strizzato l’occhio inviando inviti con scritto “Hi, Speed”, che possiamo tranquillamente ricollegare appunto alla velocità di connessione.
Secondo gli analisti del settore, il lancio della nuova generazione dovrebbe innescare un’ondata di acquisti, grazie anche all’aspetto similare a quello di iPad Pro. Secondo un sondaggio effettuato, addirittura il 53% degli intervistati ha infatti in previsione di acquistare uno dei nuovi modelli in arrivo. Durante l’evento di annuncio dei nuovi iPhone 12 di ottobre, Apple, dovrebbe annunciare anche le nuove cuffie (rumors nato dal fatto che il brand abbia rimosso le cuffie precedenti dal negozio, ma queste restano supposizioni al momento). I nuovi device andranno a sostituire iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, dando vita definitivamente alla nuova generazione.
I nuovi iPhone 12 dovrebbero avere una struttura in metallo, inossidabile sulle versioni Pro. I modelli potrebbero presentare lo scanner LiDAR, presente già su iPad Pro 2020. Anche la fotocamera potrebbe ricevere un aggiornamento sui modelli pro, con un nuovo teleobiettivo con zoom ottico 3x. Per gli amanti dell’estetica, invece, una nuova colazione Blue Navy potrebbe essere in arrivo. Insomma, le novità non dovrebbero essere poche e non manca molto a scoprirle.
iPhone 12 annuncio ottobre: conclusioni
L’evento, per forze maggiori, si terrà online. Questo non impedirà al produttore, come ha fatto altre volte durante il corso dell’anno corrente, di realizzare un momento unico ed importante, che sarà in grado di valorizzare l’uscita dei nuovi smartphone. Siete pronti a scoprire i nuovi iPhone 12 il 13 ottobre? Noi, personalmente, non vediamo l’ora!