Tra i nuovi prodotti più attesi c’è sicuramente iPhone 12 Pro, che ha “subito” un leak da parte di un famoso youtuber. Nel video pubblicato verrebbero rivelate alcune migliorie tecniche del nuovo smartphone, tra cui una miglior resistenza alle situazioni di scarsa illuminazione e la presenza di uno stabilizzatore sul sensore. Ecco tutto quello che sappiamo.
iPhone 12 Pro leak: tutte le novità
Il nome dello youtuber che ha pubblicato il video leak con molte delle specifiche del prossimo Apple iPhone 12 Pro è Max Weinbach, famoso per aver fatto trapelare in precedenza molte informazioni dello stesso genere, a volte azzeccate altre no. Quello che ci preme dire, come sempre nella massima onestà intellettuale possibile, è che i leak, come i rumors, sono supposizioni ed è possibile che siano del tutto infondati. Come redazione, ci teniamo a riportarvi tutte le notizie che giungono dal fantastico mondo del web, ma ci preme ricordare che fino ad un comunicato stampa dei produttori tutte le informazioni di questo tipo devono essere prese per non ufficiali, quindi non confermate e possibilmente errate.
Detto questo, stando al leak riportato da Peta Pixel, iPhone Pro 12 avrebbe un teleobiettivo zoom 3x, un software Smart HDR migliorato sotto tutti i punti di vista, delle prestazioni superiori in condizioni di scarsa illuminazione e presenterebbe un netto passo avanti sotto l’aspetto del bilanciamento del bianco. Inoltre, stando allo youtuber, vedrà la presenza dell’IBIS (stabilizzatore d’immagine sul sensore) per garantire riprese fluide e fotografie senza micromosso, oltre ad un potenziamento importante per quanto concerne le prestazioni dell’autofocus grazie alla tecnologia LiDAR. I modelli Pro potrebbero presentare un display Pro Motion a refresh rate da 120HZ, con una commutazione dinamica tra le frequenze di aggiornamento a seconda di cosa si sta visualizzando per salvaguardare la durata della batteria, che dovrebbe essere più grande rispetto a quella presente nell’attuale versione generazionale arrivando a 4.400 mAh.
iPhone 12 Pro leak: cosa ne pensiamo
Come vi abbiamo accennato prima le voci restano voci fino a quando non arriva una conferma o una smentita, quindi vi invitiamo a prendere con le pinze il leak rivelato da Max Weinbach nel suo video su iPhone 12 Pro (che trovate all’inizio dell’articolo). Un nostro personale ed opinabile pensiero, è che le specifiche trapelate potrebbero essere plausibili e sicuramente apporterebbero delle migliorie importanti per tutti gli amanti degli smartphone Apple e per chi, soprattutto, li utilizza per fotografare. Come sempre resteremo in attesa di ulteriori informazioni, pronti ad aggiornarvi non appena arriveranno novità.