È possibile realizzare un cortometraggio di qualità con uno smartphone? “Life is But a Dream” risponde a questa domanda, essendo il corto di 21 minuti realizzato dal regista Park Chan-wook con il nuovo iPhone 13 Pro. Ecco tutti i dettagli sul progetto.
iPhone 13 Pro Life is But a Dream: il film
La storia di un becchino che ha bisogno di legna per costruire una bara per il salvatore del suo villaggio e, scavando una fossa, durante il suo viaggio, finisce per risvegliare il fantasma di un antico spadaccino. Non è l’inizio di una storia che presto vedremo al cinema, ma semplicemente la trama di Life is But a Dream, cortometraggio di 21 minuti realizzato dal regista Park Chan-wook sfruttando iPhone 13 Pro e le sue qualità in ambito video. Nel cast del progetto ci sono Yoo Hai-jin, Kim Ok-vin e Park Jeong-min, con l’ausilio della colonna sonora originale di Jang Young-gyu. Park Chan-wook, il regista, è famoso per Joint Security Area, Oldboy e The Handmaiden.
Il progetto è stato sviluppato direttamente da Apple per la tradizionale campagna “Shot on iPhone“, ed è la stessa azienda che ha condiviso sul suo canale Youtube il corto diretto da Park Chan-wook. Oltre il cortometraggio, Apple ha condiviso anche un video di pochi minuti dove si scrutano le qualità dello smartphone in campo video, tra cui la nuovissima modalità cinematografica.
Conclusioni
Questo progetto ci riporta alla domanda che tutti si pongono ormai da tempo: è possibile realizzare contenuti di qualità con uno smartphone? La risposta, se ce ne fosse bisogno, è sì. Ovviamente ci sono caratteristiche che non possono essere paragonate se comparate con quelle di una videocamera professionale, ma il livello raggiunto da molti device (tra cui quelli di Apple) è talmente elevato che, sfruttandoli, si possono ottenere grandissimi risultati. Il nostro consiglio è di guardare questo cortometraggio, giusto per farvi un’idea.