Ampliare, con qualità, le possibilità del mercato cinematografico: questo è l’obiettivo della linea di obiettivi Irix Cine, ora finalmente compatibili con l’innesto Canon RF. Le lenti andranno a completare il set di attacchi disponibili, affiancando Sony E, Canon EF, Arri PL e Micro Quattro Terzi. Ecco tutti i dettagli.
Irix Cine Canon RF: nuove possibilità creative
Le lenti Irix Cine sono arrivate sul mercato con il chiaro intento di ampliare le possibilità cinematografiche, garantendo qualità e caratteristiche interessanti. Ora, per soddisfare la crescente richiesta, gli obiettivi Irix Cine sono disponibili per l’attacco RF di Canon, andando a completare il quadro composto dagli altri innesti già selezionabili.
Come il resto della linea Irix Cine, le lenti ad innesto Canon RF mostrano eccellenti proprietà ottiche e una costruzione di ottima fattura che le rende durevoli nel corso degli anni e molto ergonomiche da utilizzare. Il bilanciamento, infatti, è uno degli aspetti su cui il produttore ha voluto soffermarsi maggiormente dato che lo ritiene essenziale per quando si va a lavorare con uno stabilizzatore esterno, tipo un gimbal. La struttura sigillata e rinforzata garantisce resistenza contro gli agenti atmosferici e lavorare sarà molto confortevole grazie alla ghiera di messa a fuoco e di apertura del diaframma. Tutti i nuovi obiettivi sono sviluppati per lavorare in 8K (qualcuno ha detto Canon EOS R5?), e sono ovviamente compatibili con l’ultima arriva Canon EOS C70. Avendo l’attacco diretto garantiscono qualità e sicurezza sul lavoro, aspetto da tenere assolutamente in seria considerazione quando ci si accinge ad andare su un set cinematografico.
Irix Cine Canon RF: conclusioni
Una buona notizia per tutti i videomakers e registi che utilizzano i modelli della linea mirrorless di Canon, nonché un passo avanti essenziale per Irix. In Italia e Europa le lenti (per qualsiasi innesto) sono acquistabili presso il sito del produttore o da Amazon.