Nuove soluzioni in arrivo per gli amanti delle produzioni video con Fujifilm: Irix ha confermato l’intenzione di realizzare il supporto dei suoi obiettivi cine per l’innesto X-Mount. Ecco tutti i dettagli sulla notizia.
Irix obiettivi cine Fujifilm: nuove soluzioni per i creativi
La notizia è arrivata: Irix, azienda svizzera, sta aggiungendo il supporto a Fujifilm X-Mount per la sua linea di obiettivi cinematografici, che al momento comprende sette modelli ben diversificati in modo da proporre soluzioni ideali in base alle varie scene da reaizzare. Il nuovo adattamento amplia le soluzioni creative per i filmmaker e content creators che utilizzano i prodotti Fujifilm per realizzare video, e si integra perfettamente con il supporto già esistente per gli innesti Canon EF, Canon RF, L-Mount, Nikon Z, PL-Mount e Sony E.
Come dichiarato dall’azienda svizzera, la realizzazione della linea Cine dei suoi obiettivi è nata dal desiderio di creare le condizioni per consentire ai registi di concentrare i propri sforzi sulla realizzazione dei contenuti, sviluppando modelli capaci di soddisfare tutte le esigenze e che risultino “identici” tra loro per quanto concerne la qualità, la pasta dell’immagine, l’effetto bokeh unico e ben marcato e una risoluzione di stampo cinematografico che però mantiene colori e dettagli per semplificare il lavoro in fase di post-produzione.
Attualmente la linea di obiettivi Cine di Irix comprende: Irix 11mm t/4.3, Irix 15mm t/2.6, Irix 21mm t/1.5, Irix 30mm t/1.5, Irix 45mm t/1.5, Irix 150mm t/3.0 Macro 1:1, e il teleobiettivo Irix 150mm t/3.0. Una scelta ampia, come scritto poco sopra.
Irix obiettivi cine Fujifilm: quando arriveranno?
Una notizia importante per tutti coloro che realizzano contenuti con i prodotti Fujifilm. La domanda ora è: quando arriverà definitivamente il supporto? A rispondere è sempre l’azienda, rivelando che fin dai prossimi giorni i modelli con innesto X-Mount saranno disponibili a circa 1.195 euro ciascuno.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito del produttore.